ciao a tutti,avrei alcuni dubbi...![]()
Da un po di tempo mi occupo di creazione di grafica per stampe,ma non è il mio lavoro,quindi una volta terminato il progetto,devo portarlo in una agenzia di stampa in modo da portare su carta il lavoro. Alla fine, in percentuale, il guadagno si divide in modo poco equo...un 20% a me e un 80% a chi stampa. A questo punto avrei deciso di acquistare almeno una stampante che mi permetta di creare da solo volantini, biglietti da visita,locandine,flyer,menu,buste intestate ( il formato della carta supportata almeno da A2 o A3 in giù)...Mentre magari per le insegne per ora continuerò a rivolgermi a terzi.
Quindi vi chiedo,che tipo di stampante dovrei acquistare?che caratteristiche dovrebbe avere?diciamo che max sarei disposto a spendere una cifra attorno agli 800 euro.
Inoltre avreste degli indirizzi a cui potermi rivolgere per l acquisto dei vari tipi di carta o comunque dei vari materiali di consumo tipici di questo lavoro? se non è possibile postarli qua,potreste mandarmi un messaggio privato?
Ancora,quando porto a stampare degli adesivi,vedo che prima stampano, e in seguito mettono sopra una pellicola protettiva. Come avviene questo processo? ci vuole una macchina particolare?
Grazie