Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Forum phpbb

Forum phpbb

Salve,

premetto sono principiante in tutto quello che non e' html.

per una comunita virtuale sto consigliando di far ( da persone o societa compententi che sceglieremo) installare e settare un forum gratuito percio il piu indicato mi e sembrato phpbb ( se ne consocete alcuni migliori, benvengano consigli)

ho percio creato un esempio su www.dereviziis.com/forum , per poter far comprendere meglio chi decidera' .

adesso ho le sguenti domande :
    Per l'esempio che sto mostrando,
    1) Non riesco ad inserire l'opzione avatar o meglio non so come fare, nel pannello adminisitration a forum index trovo

Ma nel pannello membro non trovo l'opzione di inserire l'avatar.
    Come e cosa posso fare per mostrare che si puo inserire l'avatar ?

Per il Futuro web portale, domande che mi e stata posta ,
    2)Siccome questo portale, avra' una la zona riservata ai membri che non e' solo il forum, vorremmo che quando un nuovo membro si registra, (e la registrazione viene accetata, da chi gestira tale cernita), automaticamente (quando approvata) sia valida anche per il forum, e percio il forum in phpbb, riconosca in automatico dopo il login di entrata nella zona protetta il nome dell'utente,

in esempio:
    ~vado sul portale ww.XXXX.XXX
    ~ mi si apre la pagina principale,
    ~ Faccio il login per accedere nella zona protetta
    ~ entro nella pagina della zona protetta (solo membri)
    ~ Clicko sul link forum
    ~ il forum mi riconosce in automatico e quando posto o ripsondo a un tread, non mi richieda di fare un nuovo login per il forum

E possibile tutto cio ?

Non uso phpbb quindi non so rispondere alla prima domanda.
    Per la seconda è semplice: quando creerai tutte le tabelle del portale farai in modo che il forum e il portale condividano la cartella degli utenti.

PS: Complimenti, account del 99 e primo post oggi .
    Tutto ciò che può essere detto, può essere detto chiaramente

grazie per la risposta! :-)

percio se voglio anche creare un database che mi dice, quanti sono in una citta, o nazioen diversa, tramite la prima registrazione, obbligando a specificare nella apposita casella il proprio indirizzo, in un futuro posso avere una pagina o schermata che tramite il database mi dira in esempio quanti membri sono a Roma, New York etc etc, e se a che categoria di appartengono, in esempio socio onorario, socio sotenitore etc etc.
    e fattibile ?

per il forum qualcosa piu simile a questo di HTML, dove si potrebbe reperire ?

di nuovo grazie

ciao

PS di post ne feci a migliaia... chiedi a qualched'uno in Ot e ti diranno.. ;-)

Basta aggiungere alla tabella utenti un campo (ex: provenienza), nei forum di solito c'è già.
    Nella registrazione chiederai di inserire la provenienza e inserirai il valore nella tabella.
    Per la pagina è semplice, bastano poche righe di php, anche se è difficile essere precisi (New York è diverso da NewYork e da NY).
    Per il fatto dei membri è meglio, dato che ci sono delle scelte fisse, sta a te come assegnare i gradi o di assegnarli automaticamente (numero dei post ecc). Questo phpbb lo fà automaticamente.

Leggi qua: http://freephp.html.it/guide/lezioni.asp?idguida=8

Ciao,
    imhotep
    Tutto ciò che può essere detto, può essere detto chiaramente

ciao donge,

se vuoi un forum molto completo e GRATUITO guarda questo

http://www.ibforum.it/

questo è il risultato

http://www.ibforum.it/forum/ (molto simile al nostro)
    w la topa

Ciao Saibal,

Grazie come sempre sei di grande aiuto :-)

vedo che quella pizza un po di anni fa ha dato i suoi frutti :-)

ciao alla prossima, anche per questo problema mi rivedrai ancora per un po :-)

un saluto anche tutti gli altri :-)

io di ibforum di gratuito vedo solo la versione trial...il resto è da pagare, o non sono capace io a cercare?

un link da cui scaricarlo gratuitamente ce l'avete?
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

io ho la versione 1.2 che è ancora completamente gratuita. la 2.0 invece si paga
    w la topa

anche la 1.3 è gratuita (mi pare)

ma si trova solo su siti NON ufficiali... la mia domanda è: è legale installarla anche se non è più distribuita ufficialmente dalla Invision?

ho trovato questo:
    http://docs.invisionpower.com/kb/article.php?id=240

da quel che ho capito si può usare a tempo indeterminato la 1.3 ma ci sono dei security bug noti e quindi a proprio rischio e pericolo!

Permessi di invio