Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: phpmyadmin

phpmyadmin

ciao a tutti, vi spiego subito il mio problema: ho creato un utente sulla tabella user sul db mysql, il mio problema è che non so come dirgli, quando faccio il redirect su phpmyadmin, che utente sono, mi prende sempre come user root! Qualcuno sa come si chiama la variabile che gestisce l'utente? o meglio se c'è un altro modo?? io ho pensato così (non conoscendo molto phpmyadmin) phpmyadmin/index.php?user=$user ma user non è perchè mi da sempre root!! aiuto!!

Nel file config.ini.php di phpmyadmin trovi la configurazione per host user e pwd. Ne puoi mettere tre di users. con o senza pwd.

Ma non ho capito che significa il redirect su phpmyadmin.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

io ho fcreato una pagine che chiede user e psw, va a vedere se esiste bella tabella user di mysql, e se esiste accede a phpmyadmin. C'èun modo più semplice? qualcosa di già pronto?

Utente di HTML.it L'avatar di las
    si, alla riga 83 del file config.ini.php puoi impostare il tipo di autenticazione:

codice:
    $cfg['Servers'][$i]['auth_type']     = 'http ';
    questa puo essere config e quindi prende il nome utente e la password dal file stesso oppure http o cookie e in questi casi presenta una prima schermata con la richiesta di nome utente e password e effettua l'autenticazione

Originariamente inviato da pboscolo
    io ho fcreato una pagine che chiede user e psw, va a vedere se esiste bella tabella user di mysql, e se esiste accede a phpmyadmin. C'èun modo più semplice? qualcosa di già pronto?
    phpmyadmin e' un programma in php. Basta invocarlo tramite URL.

L'identificazione con host/user/pwd serve per creare un link a mysql. Se invece vuoi identificare un tuo utente devi crearti una tua tabella di amministrazione, la connessione a mysql phpmyadmin la fa per conto suo. Al limite tu puoi verificare se un determinato user ha i diritti per accedere al programma.

Phpmyadmin a sua volta puo' essere impostato in modo tale da richiedere user e pwd oppure connettersi in modo automatico al database mysql.

La tua tabella di gestione utenti la devi fare per far accedere i "tuoi" utenti alle "tue" pagine protette. Non puoi e sicuramente non avrai accesso alla tabella mysql.user che serve per fare la "connessione" identificata al server.

io ho cambiato, ma mi da adesso internal server error, sulla pagina di phpmyadmin!

Originariamente inviato da pboscolo
    io ho cambiato, ma mi da adesso internal server error, sulla pagina di phpmyadmin!
    Tu hai cambiato... cosa? dove? cosa hai messo?

nel file config.ini.php, ho messo come metodo di autenticazione http, ma mi da errore

Phpmyadmin a sua volta puo' essere impostato in modo tale da richiedere user e pwd

è proprio questo che voglio, come si fa??

gente, ho risolto, ho messo cookie come metodo di autenticazione, mi dava errore con hhtp. ora ho un problema, nella tabella user ho un utente con tutti i privilegi, ma all'autenticazione non mi fa entrare. perchè? grazie per l'aiuto datomi!

Permessi di invio