Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

Portatile Acer T313 entrato nel limbo

Ciao a tutti, incredibile ma vero. In ufficio problemi con i Mac, a casa problemi con il mondo PC... deve essere il periodo (per il pc anche che certi lavori non bisognerebbe farli di notte, addormentati e incoscienti....).

Ecco il dunque.
    Il mio vecchio portatile Acer T313 "aveva " installato win 95 e così per poterlo mettere in rete (la porta USB non funziona, ci vuole almeno win98) ho deciso di installare win98 (da un cd con sistema op. originale o dal recovery disk fornito da Acer) Ma problema, il portatile

- non ha il lettore di dischetti (caduto in terra e ROTTO, si accendono i led ma non legge i dati)
    - non ha lettore di CD

Sperimentantdo e sperimentando (scaricato sist. operativo via cavo parallelo, driver e tutto) ho fatto una stupidata immensa e con Partition magic ho creato una partizione e poi "per prova" ho lanciato il gestore dei boot con il risultato che adesso f a il boot e poi entra nella nuova partizione che ho ceato dove esite solo il nulla.... una barretta che lampeggia.

Non riesco a trovare un lettore di floppy per porta parallela e non ho la piu pallida idea di come uscire dall'impasse. O meggliol'unica soluzione che mi è stata prospettata è quella di spedire il tutto all'assistenza della Acer fare reinstallare il sist.op e pagare una cifra salata. (così imparo a giocare con comandi che non conosco)!!!!!

C'è qualche altra soluzione???? Smonto il portatile?????????

Grazie

Fire61

Utente di HTML.it L'avatar di Spzeus
    Fare esperimenti senza poter disporre di lettore CD e nemmeno di floppy...Ti volevi suicidare???
    O è la scusa per cambiare Pc?? VVoVe:
    Comunque l'assistenza Acer te la sconsiglio, ma no perché sono incompetenti, è solo che ormai visto che devi pagare se tantovale andare da un privato, il risultato non cambia..
    Purtroppo le alternative sono poche.. il tuo Bios non ti fà cambiare il Boot?
    Prova!

Utente di HTML.it

niente da fare con il bios

Ciao e grazie della risposta.
    Suicidarmi....? Beh diciamo che non avevo alternative e il risultsto finale era lo stesso: un computer inutilizzabile. Diciamo che adesso è +++ inutilizzabile.

Per il discorso bios, nulla da fare. Boot solo da A e da C. Praticamente nessuna via d'uscita.

Eppure vorrei rimetterlo in uso, per quello che dovrebbe fare sarebbe più che sufficiente.

Tenterò di trovare qualche tecnico in zona... salvo altre idee da parte vostra.

Ciao e grazie

Fire61

ma il lettore floppy di quel pc si toglie con qualche linguetta?cioè è un multibay come questo:

??
    "L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"(Salvador)

apri (svitando) il portatile.
    trova l'hard disk. rimuovilo.
    installaci in sistema operativo...

al massimo butti via il portatile...
    DYNAMIC+ [ E-mail ]

Secondo me non si può fare!

Utente di HTML.it

rispondo a Chrimai

Per Chrimai:

No, il lettore di floppy è esterno (ha un suo case) e si connette alla porta parallela. In commercio si trovano solo per porta USB..... Bisognerebbe che riuscissi a trovare qualcuno che ha già distrutto il portatile e quindi non usa + il floppy (funzionante)!!!!!!

Ciao

Fire61

Originariamente inviato da DYNAM!C+
    apri (svitando) il portatile.
    trova l'hard disk. rimuovilo.
    installaci in sistema operativo...

al massimo butti via il portatile...
    Questa è l'unica alternativa!!
    Ma a questo punto ti conviene andare il un negozio di informatica e vedere se te lo fanno loro, se sei fortunato ti potrebbero anche reperire il lettore floppy o meglio ancora quello CD

[QUOTE]Originariamente inviato da Spzeus
    Ma a questo punto ti conviene andare il un negozio di informatica e vedere se te lo fanno loro, se sei fortunato ti potrebbero anche reperire il lettore floppy o meglio ancora quello CD [/QUOTE
    ]

x 1 pc del genere non vale neanche la pena di scomodarsi x andare in un negozio specializzato
    DYNAMIC+ [ E-mail ]

Secondo me non si può fare!

[QUOTE]Originariamente inviato da DYNAM!C+
    Originariamente inviato da Spzeus
    Ma a questo punto ti conviene andare il un negozio di informatica e vedere se te lo fanno loro, se sei fortunato ti potrebbero anche reperire il lettore floppy o meglio ancora quello CD [/QUOTE
    ]

x 1 pc del genere non vale neanche la pena di scomodarsi x andare in un negozio specializzato
    Dipende...per una cosa del genere se si prendono più di 30€ sono dei ladri, quindi per sta cifra... si potrebbe anche fare

pero' scusate ma perche cambiare l'hd quando con la stessa semplicità cambia direttamente il cd?tanto alla fine prima o poi ti serve...su ebay i cd-rom per portatili te li lanciano appresso,per fare un esempio....

Permessi di invio