Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di antares11

Antispyware Antiadware affidabili - quanto sono efficaci?

prendendo lo spunto dai risultati dei test comparativi di Eric L.Howes che trovate in
    http://spywarewarrior.com/asw-test-guide.htm
    ho semplicemente fatto la media aritmetica dei risultati relativi ad un gruppo di sw antispyware/antiadware ed effettuati nei gg 2-4 ott.05, 8-9 ott.05 e 13-15 ott.05

i risultati finali (= efficacia di individuazione/rimozione del malware) espressi in percentuale sono i seguenti

ex GIANT (ora MSAntispyware e CounterSpy)---> 73%
    Lavasoft Ad-Aware ---> 65%
    SpySweeper ---> 55%
    Spybot S&D ---> 52%

chi ha piacere di controllare l'efficacia di altri tool similari sa dove poterlo fare

p.s.: Eric L.Howes è uno che si impegna parecchio in prima persona per la sicurezza informatica e i risultati dei suoi test comparativi sono giudicati imparziali e attendibili

Utente di HTML.it L'avatar di pinOut
    Guardando queste percentuali si direbbe che tutto le maldicenze su Microsoft spiona non siano completamente fondate, anche se, personalmente e da NON esperto, non mai avuto dubbi sull'imperversare di luoghi comuni e leggende metropolitane.
    "Il modo migliore per sciupare un carattere è correggerlo." - Wilde

Originariamente inviato da pinOut
    Guardando queste percentuali si direbbe che tutto le maldicenze su Microsoft spiona non siano completamente fondate, anche se, personalmente e da NON esperto, non mai avuto dubbi sull'imperversare di luoghi comuni e leggende metropolitane.
    preciserei così:
    il sw dell'ex GIANT è ora di proprietà dello sio Bill che lo fornisce sì gratis ai suoi utenti per l'XP e l'altro s.o. similare ma non per la serie 9...: è gratis ma 'addomesticato' per cui serve in primis al suo padrone più che all'utenza se proprio andiamo a cercare il pelo nell'uovo

il clone di GIANT è invece 'CounterSpy' che è shareware (indipendente e libero da condizionamenti), va bene per tutti i ssoo dello zio (in prova gratis 30gg e poi lo si può acquistare ad un prezzo basso e il suo rinnovo è ultraconveniente, btw)

La Sunbelt (australiana) per CounterSpy ha diritto a ricevere gli aggiornamenti fino al luglio 2007, poi si vedrà

cmq si tratta del miglior tool attualmente disponibile, su questo non ci piove

Che l'ex Giant sia ora addomesticato da MS non ho problemi a crederlo. Dico solo che sono convinto che spesso si vede (o si vuol vedere) il diavolo anche quando non c'è.
    Inoltre mi aspetterei che un test del genere, se davvero indipendente e deciso a scavare a fondo, tenesse conto anche degli spyware, o presunti tali, insiti nei sistemi operativi o applicazioni varie.

Una cosa non ho capito: mi sembra che fino a circa un anno fa SpyBot godesse di ottima fama; ora, leggendo in questo forum e altrove, è dato un po'in declino (ed il test sembra confermarlo). Da cosa dipende? Dal fatto che il suo sviluppatore si è rotto le scatole o che altro?

ciao e grazie

Originariamente inviato da pinOut
    ......................

Una cosa non ho capito: mi sembra che fino a circa un anno fa SpyBot godesse di ottima fama; ora, leggendo in questo forum e altrove, è dato un po'in declino (ed il test sembra confermarlo). Da cosa dipende? Dal fatto che il suo sviluppatore si è rotto le scatole o che altro?

ciao e grazie
    osservazione esatta, infatti Spybot S&D è 'donationware' (ossia vive con le libere offerte) e da oltre un anno non ce la fa a tenere il passo coi migliori tool del settore: resta sempre un valido aiuto, limitato nelle prestazioni ma sincero
    personalmente lo affianco (come controllore ) a ad-aware free, questo è buono ma col vizietto di tradirti quando meno te lo aspetti

Ok, grazie.
    Li tengo in accoppiata, male non fa

ciao

Permessi di invio