Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: campo progressivo

Utente di HTML.it

campo progressivo

ciao ragazz nel mio datbase devo mettere un campo progrssivo però ho un problema . . .l'ho settato come auto increment ma il tipo di campo su cosa deve essere impostato?? io l'ho lasciato su VARCHAR ma credo proprio che sia sbagliato . . .

grazie mille

deve essere un INT [o comunque un numero intero]

per curiosità, come hai fatto a creare una tabella con un varchar e mettere autoincrement?? nel momento in cui crei la tabella dovrebbe darti errore :master:

Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

INT(N° Caratteri)

Oops risposta contemporanea

Utente di HTML.it
    si si infatti l'errore me l'ha dato ecco xkè sapevo che era sbagliato . . . quanti caratteri devo mettere più o meno??

Originariamente inviato da amepro
    si si infatti l'errore me l'ha dato ecco xkè sapevo che era sbagliato . . . quanti caratteri devo mettere più o meno??
    ah...avevo capito male allora, pensavo tu fossi riuscito a creare una tabella così

sono proprio fuso arrivando al venerdì pomeriggio

comunque, la "lunghezza" puoi anche non settarla, dipenderà dal tipo di dato che scegli.
    dai un'occhiata alla documentazione su mysql: http://dev.mysql.com/doc/mysql/en/numeric-types.html
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Dipende da quanti record vorrai/dovrai inserire se metti 1 arrivi fino a 9 (da 0 a 9) se metti ad esempio 5 arrivi fino a 99999 record io solitamente inposto a 5.

Ciao

Utente di HTML.it
    grazie mille ci sono riuscito

Utente di HTML.it
    altro quesit . . .sempre per quanto riguarda tipo di campo e i numeri . . . .io ho un campo che ho chiamato produzione nel quale ci devo scrivere i kg che tipo e che numero devo mettere? poi ce n'è un altro che ho chiamato costi dove ci devo appunto scrivere gli € (stessa domanda), e in fine ce n'è un altro che ho chiamato ore salario in cui appunto ci devo scrivere le ore di lavore e mi serve che questo campo contenga dopo il punto o la virgola due decimali (stessa domanda) . . . .grazie mille

Permessi di invio