è possibile senza configurare una sorgente ODBC ?![]()
è possibile senza configurare una sorgente ODBC ?![]()
Ciao,
è possibile leggere un file di Excel se PHP gira in Windows e usi COM, ma non so se potrai usare SQL.
Prova con una ricerca in google
php excel com
per favore NIENTE PVT TECNICI da sconosciuti
A me invece interessa il quesito inverso:
è possibile fare in modo che i dati presenti su alcune celle di un foglio excel siano collegati dinamicamente a una query SQL su un DB MySql che sta su una macchina linux?
Con Access è possibile collegare ogni tabella Access ad una tabella MySql tramite MyOdbc (quindi NON importazione dei dati ma collegamento dinamico).
Una cosa simile è possibile con Excel?
Posso fare in modo che una o più celle abbiano come contenuto il risultato di una semplicissima query su un DB MySql?
Ovviamente dovrebbe trattarsi di query che restituiscono un solo valore numerico.
A naso direi di sì, ma vorrei conferme e soprattutto vorrei sapere come si fa (e con quale versione di excel: 2000, XP, 2003?)
Grazie in anticipo,
Ciao
Make Pazziata-tàààà NOT war!
gurda QUI
Prova questo. Puoi rimpiazzare l'array con una query.Originariamente inviato da Zingaro2002
A me invece interessa il quesito inverso:
è possibile fare in modo che i dati presenti su alcune celle di un foglio excel siano collegati dinamicamente a una query SQL su un DB MySql che sta su una macchina linux?
Con Access è possibile collegare ogni tabella Access ad una tabella MySql tramite MyOdbc (quindi NON importazione dei dati ma collegamento dinamico).
Una cosa simile è possibile con Excel?
Posso fare in modo che una o più celle abbiano come contenuto il risultato di una semplicissima query su un DB MySql?
Ovviamente dovrebbe trattarsi di query che restituiscono un solo valore numerico.
A naso direi di sì, ma vorrei conferme e soprattutto vorrei sapere come si fa (e con quale versione di excel: 2000, XP, 2003?)
Grazie in anticipo,
Ciao
codice:<? ob_start() ?> <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN"> <html> <head> <title>Untitled</title> </head> <body> <?php $array = array(); $array[] = 100; $array[] = 200; $array[] = 300; $array[] = 400; $array[] = 500; $array[] = 600; $array[] = 700; $array[] = 800; $array[] = 900; $array[] = 1000; ?> <table summary="" BORDER='1'> <?php foreach($array as $key => $value) { ?> <tr> <td width="100" id="A<?php print $key+1 ?>">=<?php print $value ?></td> </tr><?php } ?> <tr> <td>=SUM(A1:A<?php print $key+1 ?>)</td> </tr> </table> </body> </html> <?php $contents = ob_get_contents(); ob_end_clean(); header("Content-type: application/x-msdownload"); header("Content-Disposition: attachment; filename=extraction.xls"); header("Pragma: no-cache"); header("Expires: 0"); print $contents; ?>
Forse mi sono spiegato male...
il file excel NON devo crearlo.
Esiste già, ed ha già delle celle riempite con formule.
Tali formule prendono i dati da altre celle (quelle che vorrei collegare dinamicamente al database) e forniscono dei risultati.
Io voglio agire solo su alcune celle (dati che vorrei collegare dinamicamente a celle di tabelle MySql), lasciando in pace quelle che fanno i calcoli.
Devo usare Odbc?
In che modo?
grazie, comunque per l'interessamento.
Ciao
Ciao,
quelloche chiedi non so se sia possibile, non so se Excel sia potente quanto Access.
Ad ogni modo se si può fare la cosa riguarda le macro e vba (visual basic for applications) e quindi non è qui che troverai facilmente una risposta
per favore NIENTE PVT TECNICI da sconosciuti
Grazie, adesso provo a chiedere del forum giusto.
Ciao.
Se a qualcuno viene in mente qualche idea, la può scrivere anche qui, grazie.