Ciao a tutti,
come posso fare per inserire un breakline in una textarea utilizzando un button con js ?
Grazie.
Ciao a tutti,
come posso fare per inserire un breakline in una textarea utilizzando un button con js ?
Grazie.
<button value="BR" onclick="document.NOMEFORM.NOMECAMPO.value += '\n';">
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
grazie, nel frattempo avevo risolto: mi ero perso in un bicchiere d'acqua...
comunque:
// break line
function Add_BR_Format(){
var breakLine=('
');
document.myForm.myTextarea.value+=(breakLine);
}
Grazie.
uso questo 3d per un altro problema:
voglio che un campo "button" della form venga sostituito con un campo "image", ma se faccio in questo modo il browser pensa che sia un "submit" e passa alla pagina che chiamo nella action del form.
posso evitare questa cosa ed usare una mia immagine invece del "button" SENZA inviare il form ?
lascia stare, usa una normale immagine linkata al posto dell' input type="image"
[img]aaa.gif[/img]
ciao
si pensavo anch'io una cosa del genere, ma dimmi: a cosa serve return false ?
ciao
a non far navigare il browser al link specificato nell' href
-> che sarebbe un ancora vuota -> che sporcherebbe la location (quello che hai nella barra degli indirizzi) e che potrebbe spostare lo scrolling di pagina a inizio pagina
ciao
Fantastico, grazie grazie.
Navigando per la rete ho trovato un forum dove è postato uno script molto bello per l'inserimento di testo formattato in una textarea: nello specifico consente di selezionare il testo in una textarea e contornarlo del codice html richiesto.
Funziona in IE e FFOX
Ecco il link:
http://www.christian-web-masters.com...showtopic=4572
Ciao grazie.
riutilizzo sempre questo 3d:
dopo aver implementato il bold, italic, ecc. ecc. ho un problema : devo gestire un elenco puntato con <ul>[*][/list]
in realtà questo è un problema in quanto devo tenere conto di cosa vuol inserire l'utente: se <ul> o[*]... sarebbe più semplice gestire il tutto con 2 button credo.
Se c'è qualche suggerimento, grazie tante.
Ciao.