Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: sessioni o database?

Utente di HTML.it

sessioni o database?

Riciao a tutti.
    Ho un dubbio atroce e spero riusciate a scioglierlo:
    Per passare datai da un modulo all'altro, ad esempio quando un utente deve fare una registrazione, e deve passare da un modulo all'altro per le varie sezioni, pensavo di usare le sessioni, ma anche i manuali PHP dicono che non sono il massimo della sicurezza. Ho anche considerato la possibilità di usare un database per inserire i dati provvisori fino alla conferma definitiva.
    Quale metodo ritenete sia più opportuno, soprattutto considerando la sicurezza necessaria alla procedura?

Grazie.

Dipende dai dati che devi trasportare, ma usando un buon algoritmo di criptazione, puoi passarli tranquillamente via sessioni, anche xkè se l'utente interrompe il processo a metà chiudendo la finestra, come fai a svuotare il db?

Utente di HTML.it
    la chiusura del browser non è un problema, periodicamente una procedura pulisce tutti i record in sospeso.
    Cosa intendi per "Dati da trasportare"?

Intendo dire i dati che vengono inviati tramite il form. Se sono dati importanti o sensibili (privacy) oppure è una semplice registrazione.

Utente di HTML.it
    Certo che sono dati sensibili! Sono una registrazione e quindi sono dati personali e sensibilissimi.
    Ma vorrei chiedere solo alla fine l'autorizzazione al trattamento.

Quindi o li inserisci temporaneamente nel database oppure prima di inserirli nell'array $_SESSION[] li cripti e nella pagina successiva li decripti. Vedi tu è uguale.

Utente di HTML.it
    Grazie, ciao.

Permessi di invio