Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Invio dati tra script

Invio dati tra script

Vorrei realizzare un sistema di statistike on-line
    e necessito ke lo script ke acquisisce i dati non influisca sulla pagina in cui viene inserito... in pratika voglio ke la pagina rikiami lo script (mandandogli i dati ke gli servono tipo user-agent, ip, query-string, etcetc) e ke continui nella sua esecuzione senza attendere l'esito del secondo script... se qualcuno sa come posso farlo.. potrebbe gentilmente aiutarmi... grazie.

PS: ho provato varie soluzioni.... ma siccome gli script ke devo applicare dovrano accedere a db e effettuare parsing vari, ho bisogno ke il kiamante e il kiamato non sino legati tra di loro... quindi ke uno nn attenda la fine di esecuzzione dell'altro (ke magari posso mettere su un altro host)...

Grazie a kiunque provi ad aiutarmi..!!
    www.diddlchat.net
    ---------------------------
    Comunity italiana WAP

mi aiutateeeeeeeeeee!!! plzzzzzzzzzz
    www.diddlchat.net
    Comunity italiana WAP

sfogliando la guidazza di php ho trovato questo...

codice:
    It's important to note that if you are running a series of system() commands in a loop, you need to include the second argument in order for them to run synchonously.

ie)

// this will execute process.php asynchronously; not waiting for completion before executing the next one.
    $array = array('apple', 'banana', 'pear');
    foreach($array as $i)
    {
    system("php process.php \"fruit=$i\"");
    }

// this will execute process.php 3 times, waiting for the prior command to complete before starting a new one
    $array = array('apple', 'banana', 'pear');
    foreach($array as $i)
    {
    system("php process.php \"fruit=$i\"", $status);
    }
    ke purtroppo nn permette cio ke voglio realizzare io.. :_( :_( xke utilizzando il programma "php" ammesso ke io ne sia abilitato in un server ke non è mio(cosa ke mi sembra moooolto strano) non posso fargli processare in modo asincrono dal kiamante uno cript ke sta su un altro server... e possibile ke nn esista un modo per farlo???

Aiutatemiiiiiiiiiii!!!
    www.diddlchat.net
    Comunity italiana WAP

aiutooooooooooooooo!! sto impazzendo VVoVe:
    www.diddlchat.net
    Comunity italiana WAP

magari qui trovi qualcosa che potrebeb fare per te

http://freephp.html.it/script/lista.asp?idcat=34

ciao

Grazie.. li sfogliero tutti.. spero di trovare qulcs... nel frattempo kiunque sappia come fare mi contattiiiiiiiiiiiiiiiiii... plzzzzzzz!!!

www.diddlchat.net
    Comunity italiana WAP

allora... ho visto... alcuni usano le include... altri i java script.. a me questi 2 metodi non vanno bene... le include xke non permettono di far lavorare i 2 in modo asincrono... i javascript xke i browser non li suppartano (sono cellulari)
    www.diddlchat.net
    Comunity italiana WAP

credo che pochi hosting ti permettano di poter lavorare con i processi per poter svolgere le due cose in parallelo....prova a verificare prima se hai questa possibilità di lavorare con i processi...

io non voglio rikiamare un processo... voglio solo rikiamare un altra pagina (ke puo stare anke su un altro host) mandandogli dei parametri... e poi continuare con il mio script senza aspettare ke la pagina rikiamata termini l'esecuzione... non ho bisogno di usare i processi... ho provato tutte le fuzioni per leggere o rikiamare file esterni... tipo:

fopen()
    file()
    include()
    require()

ma tutte aspettano ke lo script rikaimato finisca...

non c'è soluzione???????
    www.diddlchat.net
    Comunity italiana WAP

Ciao,
    lo script che raccoglie le statistiche deve essere nell'html della pagina attraverso un javascript o un tag [img]statistiche.php[/img]

prendi esempio da shynistats o phpstats
    per favore NIENTE PVT TECNICI da sconosciuti

Permessi di invio