quando includo una pagina, posso poi escluderla?
quando includo una pagina, posso poi escluderla?
in che senso?![]()
Se hai caricato e quindi eseguito del codice, come fai a tornare indietro? con la macchina del tempo?
Qual'è il tuo scopo?
io ho delle pagine che hanno di default una variabil e $__DESC__ e una funzione main
quando faccio la lista di questi file e per vedere la loro descrizione sulla vari $__DESC__ di ogni file, li includo, ma siccome ci sn + funzioni main mi si impalla tutto...il volevo includere il file, leggere il valore della var $__DESC__ ed escluderlo...
non dico che si possa fare con include, ma c'è un sistema che esegua questo algoritmo?
se chiarisci quello che devi fare magari....
Non poui spiegare a parole l'algoritmo che devi usare e il suo scopo ?
![]()
![]()
La "include_once()"?
ho una dir in cui ci sn vari script php...ciascun di questo script ha SEMPRE 2 cose:
una var $__DESC__ che definisce la descrizione del file
e la funzione main()
con un altro script leggo il contentuto di questa directory e quando vedo che sono script php, li includo e faccio
echo $__DESC__;
ma siccome ogni file ha la funzione main, appena il ciclo include il secondo file, mi da 43342334 errori perché già una funziona main è stata dichiarata...
Siccome ho la necessita di mostrare i nomi e la descrizione di ogni script, quindi volevo un'alternativa su come leggere la variabile $__DESC__ senza includerlo, oppure includere e poi (se si può fare, ma nn mi pare) escludere il file incluso....
Ciao,
secondo me ti stai incasinando la vita, non ha senso (oltre a non essere possibile) fare un'inclusione e poi eliminare l'inclusione.
Non devi includere contemporaneamente file con nomi di funzioni uguali.
Usa un'unica funzione e passale come argomenti i dati su cui lavorare.
Opure fai nella pagina principale uno switch del tipo
switch($parametro)
{
case 'qualcosa':
//fai qualcosa
case 'altro':
//fai altro
case: 'etc'
//etc.
}
E usa delle inclusioni diverse in base alle condizioni
per favore NIENTE PVT TECNICI da sconosciuti