salve...
dovrei fare in modo che un Mc, chiamiamolo "pippo",mi vada in play() alle pressione dei tasti "ctrl+alt+shift+g" .Qualcuno saprebbe aiutarmi...?
grazie cmq... liste
salve...
dovrei fare in modo che un Mc, chiamiamolo "pippo",mi vada in play() alle pressione dei tasti "ctrl+alt+shift+g" .Qualcuno saprebbe aiutarmi...?
grazie cmq... liste
....chi non rischia niente....
rischia anche di più..
Flash, da tastiera, non accetta combinazioni. Accetta comandi da tasti singoli, qualunque tu voglia, tranne:
Esc, Alt, TAB, AltGr, punto, virgola, BackSpace ed meglio non usare nessuno dei tasti Funzione.
Ma, a parte questo: è una combinazione talmente scomoda che solo a provarla mi è venuto un crampo. E dire che conosco anche la diteggiatura delle tastiere musicali ^___^
Quindi, se ne scegli uno, ti dico qual è il numero corrispondente.
Un solo esempio per il tasto Shift:
fai un mc vuoto e associagli:
onClipEvent (keyDown) {
if (Key.isDown(16)) { // 16 è il keyCode per il tasto Shift
_root.pippo.play ();
}
NAP
A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)
grazie... mi avevano chiesto di inserire in un swf un clip che si apre solo con quella combinazione..
che, mi dicono essere la combinazione che comunemente nei programmi di grafica corrisponde al comando "snap to grid"...
(io non l'ho mai usata )
grazie comunque..., a parte quaesto, che tu sappia con altri linguaggi è possibile una cosa del genere...? parlo sempre di pagine lette da un browser.....
thank's
rischia anche di più..
mmh....aldilà della combinazione "difficile" proposta da liste, ho qualche dubbio sul fatto che non si possano fare combinazioni di tasti in flash, ad esempio questo codice
controlla il tab nei campi di un form-mail, come potrete notare, per controllare la pressione dei tasti Shift+TAB basta fare un controllo per verificare che entrambi siano premuticodice:on (keyPress "<Tab>") { if (Key.isDown(Key.TAB) && !Key.isDown(Key.SHIFT)) { if (k == campi.length-1) { k = 0; } else { k++; } } if (Key.isDown(Key.TAB) && Key.isDown(Key.SHIFT)) { if (k == 0) { k = campi.length-1; } else { k--; } } Selection.setFocus(campi[k]); }
--> if (Key.isDown(Key.TAB) && Key.isDown(Key.SHIFT))
le combinazioni si possono fare:
stop();
keyListener = new Object();
keyListener.onKeyDown = function() {
if (Key.isDown(17) && Key.isDown(18) && Key.isDown(Key.SHIFT) && Key.isDown(83)) {
gotoAndStop(2);
}
};
Key.addListener(keyListener);
******************************+
a sto punto vi chiedo gentilm3nte di dirmi a che numero corrisponde il tasto "g"
grazie.... e prego....
rischia anche di più..