Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[debian] hostname al posto dell'ip

salve a tutti ho un pc con una debian configurato come webserver locale e collegato ad una lan (composta solo da pc -win- di cui uno con funzioni di gateway)
    vorrei che il mio server potesse essere raggiunto non solo con il suo ip ma anche e soprattutto con il suo hostname
    il mio dubbio è questo...è un impostazione che riguarda il pc che fa da gateway oppure devo configurare qualcosa all'interno della mia debian
    thanx

Raggiunto come?

Comunque, se ad esempio vuoi vedere il webserver scrivendo linux sulla barra del browser

1) o editi il file C:\winnt\system\drivers\etc\hosts su tutte le macchine Windows (una come incredibilmente UNIX, anche nel percorso, tanto per dire che non hanno mai copiato nulla :maLOL: )

2) Installi un server DNS su Linux e metti al posto di uno dei DNS di Windows l'ip della macchina Linux (occhio a mettere una regolina di iptables che permetta solo alle macchine locali di accedere)
    Are you alive?
    No, but I was written with LOVE. A new scripting language.
    www.frequenze.it

...si si intendevo 'raggiungere' attraverso browser cmq provvederò con la prima che hai detto

Utente di HTML.it L'avatar di Zalex
    ehm...mi sa che e' C:\winnt\system32\drivers\etc\hosts
    ma nn vorrei dire una cazzata

system32 ho sbagliato io... sto invecchiando?
    Are you alive?
    No, but I was written with LOVE. A new scripting language.
    www.frequenze.it

che versione hai di win?
    <!-- Debian GNU/Linux 4.0 Kernel 2.6.x -->
    ftp://ftp.it.debian.org/
    http://www.php.net/

Permessi di invio