Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
    Utente di HTML.it

Quanto sono validi questi strumenti di web-mktg?

Mi sapreste dire quanto funzionano queste tecniche di promotion? E se vale la pena onserirle in home page?

1) Segnala il sito ad un amico
    2) Inserisci il sito tra i preferiti
    3) Imposta il sito come pagina iniziale

E poi secondo voi per il link -segnala il sito ad un amico- è meglio fargli aprire una pop up oppure fargli aprire il suo programma di posta elettronica?

Ciao e Grazie

su una scala da 1 a 10,

Segnala il sito ad un amico 7/10, soprattutto se, invece di inserirlo in home page, lo inserisci in ogni pagina del sito facendo inviare la segnalazione di QUELLA pagina. Poichè spesso visitiamo qualcosa di interessante e se abbiamo il link sottomano che ci invita a farlo la potremmo anche segnalare, se invece dobbiamo cercarlo noi in home page le probabilità calano drasticamente, ed assegno un 2/10. Ovviamente meglio il sistema popup, meno invadente, con un testo già scritto da noi e utilizzabile anche per segnalazioni da un pc che non è il nostro. Ricorda che l'utente è pigro, non chiedergli di scrivere troppe cose! Con una popup basta l'indirizzo dell'amico ed il suo!

Inserisci il sito tra i preferiti : 6-7/10

Imposta il sito come pagina iniziale 1/10, assolutamente inefficace, salvo avere un sito di news rilevanti (o una sezione news) ma con aggiornamenti quotidiani! Diversamente non è giustificato inserire un dito come pagina iniziale (salvo esserne il webmaster :gren: )

Io sono assolutamente d'accordo con PiccoloElfo, e aggiungerei che personalmente trovo addirittura irritante la "pretesa" di certi piccoli siti di essere impostati come home. Le home page sono piu o meno sempre le stesse: google, virgilio o magari il portale dove risiede la tua casella e-mail.

D'accordo d'accordo, la scuola può anche andare bene.
    Ma chi insegnerà a questi ragazzi le vie della Danza?
    -http://privatewww.essex.ac.uk/~patri...eetAnDandy.htm

-Chinese Medicine Blog

Utente bannato
    Originariamente inviato da PiccoloElfo
    su una scala da 1 a 10,

Segnala il sito ad un amico 7/10, soprattutto se, invece di inserirlo in home page, lo inserisci in ogni pagina del sito facendo inviare la segnalazione di QUELLA pagina.
    http://www.quotidiano.net/motori/friend.php come vi sembra????
    è completo di tutto l'indispensabile???

saluti e grazie per la risposta

SONO UTILIZZATI DAGLI UTENTI?

[supersaibal]Originariamente inviato da sparco
    Mi sapreste dire quanto funzionano queste tecniche di promotion? E se vale la pena onserirle in home page?

1) Segnala il sito ad un amico
    2) Inserisci il sito tra i preferiti
    3) Imposta il sito come pagina iniziale

E poi secondo voi per il link -segnala il sito ad un amico- è meglio fargli aprire una pop up oppure fargli aprire il suo programma di posta elettronica?

Ciao e Grazie [/supersaibal]
    Sicuramente è meglio un form che eviti l'apertura di outlook, pensiamo a quanti utilizzano un computer non proprio o sono in un internet café.
    A differenza di elfo, io considero più importante "aggiungi ai preferiti"; se un utente è soddisfatto e vorrebbe ritornare in futuro - anche un futuro lontano - è un ottimo sistema per ricordare il link.
    Io parlo più da utente che da operatore della rete.

Più che parlare di valori relativi di queste tre funzioni, spostiamoci agli assoluti.

Avete dati che testimoniano l'uso di queste funzioni nei vostri siti???
    Quante persone, rispetto alle visite, utilizzano "segnala il sito ad un amico"?

Infine, vorrei fare un'ultima considerazione.
    Un utente mediamente esperto sa settare la propria home page, aggiungere un sito ai preferiti e segnalare un url tramite email, un sms o altro, ad un amico.
    Queste tre funzioni, presenti nei siti, fungono più da guida o promemoria. Si tratta quasi di AUTOpromozione. Suggeriscono all'utente ciò che "sarebbe opportuno fare"

Utente di HTML.it

AGGIUNGI_AI_PREFERITI

mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

personalmente non ne ho mai cliccato uno.. ma non so l'utente medio se ci clicca.. cmq aggiungi sito mi pare non funzioni con i mozilla..

Re: SONO UTILIZZATI DAGLI UTENTI?

[supersaibal]Originariamente inviato da neo-one
    Sicuramente è meglio un form che eviti l'apertura di outlook, pensiamo a quanti utilizzano un computer non proprio o sono in un internet café.
    A differenza di elfo, io considero più importante "aggiungi ai preferiti"; se un utente è soddisfatto e vorrebbe ritornare in futuro - anche un futuro lontano - è un ottimo sistema per ricordare il link.
    Proprio in virtù di quanto tu stesso affermi, mettere un sito nei preferiti mentre sei in un internet cafè (o cmq non al tuo pc) non ti sarà di alcuna utilità (se si un utente).
    Invece "segnala ad un amico" soprattutto se consente di segnalare la pagina esatta da cui stai inviando la segnalazione (e non il sito e basta) può servire da promemoria anche per l'utente, che può inviare il dato a se stesso, senza avere sotto mano nulla, nè outlook, ne cellulari o altro.
    Ecco l'utilità del sistema.
    Io parlo più da utente che da operatore della rete.

Più che parlare di valori relativi di queste tre funzioni, spostiamoci agli assoluti.

Avete dati che testimoniano l'uso di queste funzioni nei vostri siti???
    non ho dati su quanti inseriscano il sito nei preferiti, ma ricevo una email ogni volta che qualcuno segnala il sito ad un amico. Cosa che avviene mediamente 2 volte al giorno.

Un utente mediamente esperto sa settare la propria home page, aggiungere un sito ai preferiti e segnalare un url tramite email, un sms o altro, ad un amico.
    Resta da vedere percentualmente quanti sono gli "utenti mediamente esperti" sono assai pessimista in merito!

Re: Re: SONO UTILIZZATI DAGLI UTENTI?

[supersaibal]Originariamente inviato da PiccoloElfo2
    Proprio in virtù di quanto tu stesso affermi, mettere un sito nei preferiti mentre sei in un internet cafè (o cmq non al tuo pc) non ti sarà di alcuna utilità (se si un utente).
    Invece "segnala ad un amico" soprattutto se consente di segnalare la pagina esatta da cui stai inviando la segnalazione (e non il sito e basta) può servire da promemoria anche per l'utente, che può inviare il dato a se stesso, senza avere sotto mano nulla, nè outlook, ne cellulari o altro.[/supersaibal]
    In questo caso specifico hai ragione.
    Però due osservazioni.
    1) Arrivato a casa cmq l'utente potrà desiderare un promemoria definitivo e link rapido aggiungendo il sito ai preferiti.

2)Secondo il tuo ragionamento negli internet café i preferiti non sono vuoti. In realtà non è così, fate una prova in un internet café con computer utilizzati e non "puliti" da qualche mese. Utonti? Utenti abituali? Utenti saltuari che usano quel promemoria?

non ho dati su quanti inseriscano il sito nei preferiti, ma ricevo una email ogni volta che qualcuno segnala il sito ad un amico. Cosa che avviene mediamente 2 volte al giorno. [/supersaibal]
    2 su quante visite del sito e 2 su quante visite della pagina segnalata Ci sono pagine mediamente più segnalate di altre?

Resta da vedere percentualmente quanti sono gli "utenti mediamente esperti" sono assai pessimista in merito! [/supersaibal]
    Concordo Ma la situazione migliora.. lentamente, ma migliora

Re: Re: Re: SONO UTILIZZATI DAGLI UTENTI?

[supersaibal]Originariamente inviato da neo-one

2)Secondo il tuo ragionamento negli internet café i preferiti non sono vuoti. In realtà non è così, fate una prova in un internet café con computer utilizzati e non "puliti" da qualche mese. Utonti? Utenti abituali? Utenti saltuari che usano quel promemoria?
    Proprietari dei siti che provano a promozionarli anche in quel modo?
    Quando sono in internet cafè ed università, anche io metto tra i preferiti il mio sito e, sa Salerno a Milano, mi è capitato di farlo!

2 su quante visite del sito e 2 su quante visite della pagina segnalata Ci sono pagine mediamente più segnalate di altre?
    Non ho valutato quali siano le pagine segnalate, lo script che ho fatto no lo prevede. Tuttavia i miei utenti mediamente superano i 3000 unici giornalieri

Permessi di invio