Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di bobc

[MYSQL]creare relazioni con xampp

salve a tutti,
    Per esercizio ho cercato di creare un mini-database "Libreria" composto da due tabelle "Autori" e "Libri". La tabella Autori contiene i seguenti campi: IDAutore, nome, cognome e Libri contiene IDLibro, IDAutore, Titolo, Editore.
    Chi usa phpMyAdmin con Xampp, nella sezione "Structure" di una tabella, a centro pagina, può notare due link: "Relation view" e "Propose table Structure".
    Facendo uso del primo link sono riuscito a creare una relazione (Libri)IDAutore-->(Autori)IDAutore, dopodichè nella visualizzazione della tabella Libri, per ogni IDAutore compare un link, che se viene cliccato, visualizza, come desiderato, l'autore di quel libro.
    Il problema, però, è che non riesco a fare il contrario, ovvero una relazione (Autori)IDAutore-->(Libri)IDAutore.
    Questa dovrebbe essere una relazione uno a molti...
    Come prima detto, nell'IDAutori in ogni record della tabella Autori divrebbe comparire un link che se viene cliccato dovrebbero comparire tutti i libri scritti da quell'autore.
    Il massimo che sono riuscito a fare è la seguente query:
    SELECT *
    FROM Libri
    WHERE IDAutore=1
    come si vede, però l'IDAutore è scritto manualmente sulla query stessa, mentre io dovrei definire una relazione tra le due tabelle
    Spero di essere stato abbastanza chiaro e porgo il mio ringraziamento in anticipo per ogni eventuale risposta

Credo che non si sia capito bene di cosa tu stia parlando...

tipo di tabella ... versione mysql, che c'entra phpmyadmin con xampp, che c'entra il link da cliccarci sopra... ???

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

xampp è un programma (che ho installato sotto linux) che ho trovato girovagando in rete ed è molto simile ad easyphp.
    Forse non sono stato abbastanza chiaro nel definire il mio problema(del resto il Mysql l'ho scopero solo l'altro ieri ). Con access si possono definire le relazioni in modalità grafica.
    Comunque, per capirci meglio, si possono definire le relazioni tramite codice SQL?

Permessi di invio