Ciao a tutti.
Ho la seguente istruzione :
$prova = "'".( isset($_POST[prova ]) ? 1 : 0 )."'";
Mi spiegate la sintassi " ? 1 : 0 "
a che serve ?
grazie
Ciao a tutti.
a che serve ?
grazie
se la variabile prova è settata restituisci 1 altrimenti restituisci 0. é una sintassi semplificata di if... else...
<sfogo> ma porco giuda, leggerlo l'help online ogni tanto! </sfogo>
se si metteva true e false si capiva meglio...
e' una if.Originariamente inviato da anflam
Ciao a tutti.
a che serve ?
grazie
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
edit
![]()
Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone
mi pareva strano arrivare primo una voltaOriginariamente inviato da piero.mac
e' una if.![]()
Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone
ma ho toppato il link .... ed infatto lo ho tolto....Originariamente inviato da 13manuel84
mi pareva strano arrivare primo una volta![]()
toglilo pure tu perche' ho puntato male ....
![]()
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
chiamasi "operatore trinario".![]()
www.bitmade.com Momentan ist richtig_Momentan ist gut_Nicht ist wirklich wichtig_Nach der Ebbe kommt die Flut_ _Am Strand des Lebens_ohne Grund,ohne Verstand_ist nichts vergebens_ich baue di traeume auf den Sand.
perché era sbagliato? ho tolto anche il mio visto che puntavamo alla stessa pagina...Originariamente inviato da piero.mac
ma ho toppato il link .... ed infatto lo ho tolto....
toglilo pure tu perche' ho puntato male ....
![]()
però non capisco come mai era sbagliato...non è un if quello?![]()
correggo "operatore ternario"
lo trovi sotto "Operatori di confronto" nel manuale php![]()
www.bitmade.com Momentan ist richtig_Momentan ist gut_Nicht ist wirklich wichtig_Nach der Ebbe kommt die Flut_ _Am Strand des Lebens_ohne Grund,ohne Verstand_ist nichts vergebens_ich baue di traeume auf den Sand.