Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

$_SERVER['HTTP_REFERER']

Salve a tutti,

Ho un problema, sto gestendo con $_SERVER['HTTP_REFERER'] una parte importante di un'applicazione, dai miei test su vari browser su vari sistemi operativi il tutto funziona correttamente, ma mi dicono che a una persona invece non funziona.

Sapete se per caso in qualche browser si può disattivare in qualche modo la possibilità di risalire alla pagina di provenienza o se in alcuni casi può comunque non funzionare??

Grazie in anticipo

Utente bannato
    Bè per farla funzionare hai bisogno di php in versione 4.1.0 o superiore.

Cmq non sempre questa variabile restituisce qualcosa. Se per esempio la pagina in questione è impostata come prima pagina da visualizzare all'apertura del browser non resituisce nulla.

La stessa cosa dicasi nel caso in cui l'indirizzo della pagina viene digitato direttamente nella barra.

E non funziona nel caso si disabiliti il referer logging del browser. Questo è possibile in tutti i browser + o - facilmente. Ad esempio con opera è molto facile mentre con firefox bisogna installare un'estensione apposita. E' possibile anche con IE.
    Anche alcuni programmi di sicurezza per la navigazione prevedono la possibilità di fare ciò. Tra cui Norto internet security.

E' un diritto di chi naviga. Se non vuole far sapere da dove proviene perchè sono solo cavoli suoi lo deve poter fare.

Permessi di invio