Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

interfacciare un database solo con flash

salve a tutti ,vorrei una informazione dai più esperti;
    ho una disputa col mio titolare lui sostiene che attraverso flash posso interfacciarmi e con un databese access senza usare un linguaggio lato server tipo asp secondo voi è possibile io personalmente ho sempre utilizzato asp o aspnet con flash altrimenti mi dite come potrei fare solo con flash?
    Non fa altro che insistere su questo punto mi tareste qualche info in materia?

Ciao burrett,
    che io sappia, flash può interfacciarsi con dei linguaggi lato server (php o asp) dopo di che il db è un contenitore di informazioni, vedi sezione http://flash-mx.html.it/guide/lista_....asp?idguida=1 oppure il tutorial su come costruire un forum asp utilizzando un db access
    Attendiamo eventuali risposte da altri utenti.
    Ciao
    RS95

Che io sappia non può direttamente dialogare con un database, ma deve sempre passare tramite un linguaggio lato server. Magari fatti dare più informazionisul presunto funzionamento di questo dialogo

Diciamo che dipende da dove andrà il progetto.
    Se deve andare su web, devi per forza usare un linguaggio server-side.
    Se il progetto deve andare su cd, è possibile farli dialogare direttamente grazie ad applicazioni di terze parti.
    Ad ogni modo il solo flash NON dialoga di default con nessun database.

Utente di HTML.it
    Il progetto è sul web ma mi puoi indicare per i pregetti su cd quali sono questi tools di terze parti?

Ad esempio Zinc (www.multidmedia.com) dovrebbe permettere di comunicare direttamente con database Access senza dover "mettere in mezzo" linguaggi server-side

Permessi di invio