Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Dubbi su un nome di dominio

Salve amici,

sto costruendo un piccolo portalino generalista, che parla appunto un po' di tutto e sto scegliendo il nome di dominio.

La sua lingua sarà italiano e appunto il target è l'italia, ma in italiano è davvero difficile trovare u n nome non banale, che non ricordi subito uno spam engine e questo non lo vorrei davvero.

Mi è venuto in mente un nome in inglese che a dire il vero mi intriga non poco e mi piace davvero molto, tra l'altro è libero e non so davvero come.

Considerato che ultimamente Google mi pare orientato a dare meno importanza al nome di dominio, privilegiando altri parametri come testo nel body e anche se in misura minore a prima al title, sono quasi tentato di dare al portalino un nome di dominio inglese che a prima vista non ci azzecca niente, ma che invece ha un suo fascino e descrive bene il sito.

Al mio posto che fareste?
    Quali sono secondo voi i benefici o gli svantaggi di usare un nome di dominio inglese in un sito italiano che si rivolge ad italiani?

Grazie a tutti.

:master:
    "Only the braves arrive where the angels cannot fly"
    Posizionamento nei motori di ricerca
    Promozione Italia
    Web Agency

Utente di HTML.it
    Considerato che ultimamente Google mi pare orientato a dare meno importanza al nome di dominio, privilegiando altri parametri come testo nel body e anche se in misura minore a prima al title,
    ti dirò, a mio parere questo tipo di discorsi valgono più o meno zero.
    se influisce influisce allo 0.00000000000000000000001%

il posizionamento sono convinto che si faccia sempre più con fattori esterni, non con i contenuti.
    ad ogni modo per me la regola nella scelta di un dominio, se deve essere un sito serio, è quella di scegliere qualcosa che la gente ricorda per fidalizzare l'utente e per evitare che succeda il processo tipo:

"come si chiamava quel sito ??? bhoooo"

questo penso che conti veramente, ne trarrà beneficio di sicuro anche il posizionamento

[supersaibal]Originariamente inviato da uMoR
    ....questo penso che conti veramente, ne trarrà beneficio di sicuro anche il posizionamento [/supersaibal]
    Io infatti ti do ragione.....proprio perchè a mio avviso agli effetti del posizionamento conta ormai poco ho fatto la domanda.
    Mi interessa sapere le vostre impressioni comunque.

Promozione Italia
    Web Agency

Credo che il dominio faccia parecchio...

A mio avviso avete ragione entrambi, ma su fronti diversi.
    Il nome a dominio in sè non è così importante allo stato attuale per i motori (certo, valutiamo i BL, valutiamo il testo quando verrà inserito...), ad ogni modo è uno dei criteri fondamentali per l'utente.

Il visitatore è attratto dal nome a dominio.
    Deve essere semplice, di facile lettura (ecco perchè meglio il-mio-sito-web rispetto a ilmiositoweb) e soprattutto che si in grado di restare impresso.

Per scegliere un nome a dominio è quindi fondamentale il target.
    Per un target italiano sarà necessario prediligere un nome a dominio italiano.

Se si adotta terminologia inglese deve essere conosciuta e diffusa.

ehhh...scelta difficile.

Quello che non voglio è che venga da pensare: " che poca originalità"

Non tanto perchè chissà cosa ci voglio mettere dentro, è un sito che parlerà un po' di tutto, ma qualcosa di originale ci vuole e il nome di dominio è la prima cosa che salta all'occhio.
    Poi come avete già detto, deve anche essere facile e simpatico da ricordare.

mumble....mumble.....

:master:
    Promozione Italia
    Web Agency

Utente di HTML.it

SE il nome uguale come sia e Musicabile...orecchiabile ecc allora si parte bene

con i prezzi che ci sono compra tutte e due
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

Guarda Key...hai ragione adesso un dominio costa come una pizza, anzi a volte meno!!

Comunque ho preso adesso, per rimanere nel semplice e Italiano:

www.compagniadigitale.com

A me piace e mi pare che si ricordi bene....ditemi il vostro parere....ci tengo.
    Promozione Italia
    Web Agency

Utente di HTML.it

PRENDILO ANCHE CON IL TRATTINO

mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

Re: PRENDILO ANCHE CON IL TRATTINO

[supersaibal]Originariamente inviato da key
    www.compagnia-digitale.com/IT [/supersaibal]
    Però non mi hai detto se ti piace.....
    dimmelo anche se non ti piace.