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Discussione: Caricamento immagini

  1. #1

    Caricamento immagini


    Chi mi da una mano? volevo adattare questa galleria immagini al mio filmato. E grazie a Conti Davide...! L'ho scaricato da qui. Allego il file con gli AS vorrei caricare delle immagini ma mi da sempre lo stesso errore.. (error opening...) come si fa??? grazie Elena

    MovieClip.prototype.caricamento_jpg = function(jpg, foto, colore) {
    _global.livelloClip++;
    // creazione di un nuovo movieclip posizionato dal generatore _global.livelloClip++
    // altrimenti si vedrebbero tutte le foto posizionate (0,0) sullo stage, semplicemente
    // una sopra l'altra
    var mc = this.createEmptyMovieClip("charg" + _global.livelloClip, 100 + _global.livelloClip);
    foto.loadMovie(jpg);
    mc.onEnterFrame = function() {
    this.percent = Math.floor((foto.getBytesLoaded() / foto.getBytesTotal()) * 100);
    this.percent9 = .9 * this.percent;
    foto._parent._xscale = 100 - this.percent / 3;
    foto._parent._yscale = 100 - this.percent / 3;
    if (!isNan(this.percent) && foto.getBytesTotal() > 50) {
    this.clear();
    with (this) {
    // riempimento colore sfondo della foto in fase di caricamento
    // 80 è il valore della trasparenza
    beginFill(colore, 80);
    // proprietà linee che formano il bordo della
    // foto durante il caricamento
    // stile della linea
    lineStyle(0, 0x999999, 100);
    moveTo(foto._x, foto._y);
    // tracciamento della linea
    lineTo(foto._x + percent, foto._y);
    lineTo(foto._x + percent, foto._y + percent9);
    lineTo(foto._x, foto._y + percent9);
    lineTo(foto._x, foto._y);
    // termine riempimento
    endFill();
    }
    }
    if (this.percent == 100 && foto.getBytesTotal() > 50) {
    mc.removeMovieClip();
    delete this.onEnterFrame;
    // alla fine del caricamento crea le foto thumbs
    foto._width = 100;
    foto._height = 90;
    with (foto._parent) {
    // impostazioni grandezza e trasparenza
    // della foto piccola
    _xs = 70;
    _ys = 70;
    _xscale = 70;
    _yscale = 70;
    _alpha = 100;
    //--------------------
    moveTo(50, -45);
    lineStyle(1, 0);
    lineTo(-50, -45);
    lineTo(-50, 45);
    lineStyle(1, 0x999999);
    lineTo(50, 45);
    lineTo(50, -45);
    }
    }
    };
    };
    // --------------------------------------------------------
    // FUNZIONE QUANDO PREMIAMO LA FOTO PICCOLA SI INGRANDISCE
    // --------------------------------------------------------
    MovieClip.prototype.clicca = function() {
    // grandezza della foto ingrandita + alziamo il
    // valore e più sarà grande la foto
    var ingrandimento = 450;
    // alla fine dell'ingrandimento nascondiamo il puntatore del mouse
    mouse.hide();
    delete this.onEnterFrame;
    this._x0 = _root._xmouse - this._x;
    this._y0 = _root._ymouse - this._y;
    // livello di sovraposizione tra un livello e l'altro
    this.swapDepths(_root.livello += 20);
    this.onEnterFrame = function() {
    // effetto rotazione, quando clicchiamo sulla foto
    // essa roterà fino ad allinearsi orizzontalmente e verticalmente
    this._x = _root._xmouse - this._x0;
    this._y = _root._ymouse - this._y0;
    // velocità dell'allineamento
    // se alziamo il valore la foto si allinerà lentamente
    this._rotation += (0 - this._rotation) / 3;
    // velocità dell'ingrandimento foto scelta
    // se alziamo il valore la foto si ingrandirà lentamente
    this._xscale += (ingrandimento - this._xscale) / 3;
    this._yscale += (ingrandimento - this._yscale) / 3;
    };
    };
    // -----------------------------------------------------------------
    // FUNZIONE QUANDO RILASCIAMO LA FOTO INGRANDITA SI RIMPICCIOLISCE
    // -----------------------------------------------------------------
    MovieClip.prototype.rilascio = function() {
    // al rilascio della foto ingrandita mostra il
    // puntatore del mouse
    mouse.show();
    delete this.onEnterFrame;
    this.onEnterFrame = function() {
    // velocità rotazione della foto durante il rilascio
    this._rotation += (this._r - this._rotation) / 2;
    this._xscale += (70 - this._xscale) / 2;
    this._yscale += (70 - this._yscale) / 2;
    if (this._xscale < 72) {
    this._rotation = this._r;
    this._xscale = 70;
    this._yscale = 70;
    delete this.onEnterFrame;
    // abilitate questa funzione per sapere
    // il nome della foto che avete premuto
    // !valido solo in modalità debug!
    //trace(this._name);
    }
    };
    };
    // -----------------------------------------------------
    function crea_y(tabella) {
    for (var i = 0; i < tabella.length; i++) {
    clip = _root.createEmptyMovieClip("foto" + i, i);
    // IMPOSTAZIONI BORDO DELLA FOTO PRIMA
    // DEL CARICAMENTO
    clip._alpha = 60;
    clip.lineStyle(4, 0, 20);
    clip.moveTo(-52, 50);
    clip.lineTo(55, 50);
    clip.lineTo(55, -47);
    // IMPOSTAZIONI OMBRA BORDO DELLA FOTO
    clip.moveTo(55, -50);
    clip.lineStyle(0, 0xCCCC66);
    clip.beginFill(0xfffefd, 100);
    clip.lineTo(-55, -50);
    clip.lineTo(-55, 50);
    clip.lineStyle(0, 0);
    clip.lineTo(55, 50);
    clip.lineTo(55, -50);
    clip.endFill();
    // LA VISUALIZZAZIONE E POSIZIONE DELLE FOTO THUMBS
    // SONO RANDOMIZZATE
    clip._x = 150 + 270 * Math.random();
    clip._y = 100 + 200 * Math.random();
    clip._r = -30 + 60 * Math.random();
    clip._rotation = clip._r;
    // RICHIAMO FUNZIONI
    clip.onPress = clicca;
    clip.onRelease = rilascio;
    clip.onReleaseOutside = rilascio;
    // CREAZIONE DEL MOVIE CLIP CHE INDICA LA
    // POSIZIONE DI CARICAMENTO DELLE FOTO
    clip.createEmptyMovieClip("dest", i + 200);
    clip.dest._x = -50;
    clip.dest._y = -45;
    // caricamento randomizzato, vuol dire che carica una delle immagini
    // presenti nella lista sottostante
    // e ne visualizza lo stato di caricamento colorato
    // in giallo opaco (0xff8800)
    clip.caricamento_jpg(tabella[i] + "?" + random(99999), clip.dest, 0x33FFFF);
    }
    }
    //----------------------------------------------------------
    // LISTA CARICAMENTO IMMAGINI
    //----------------------------------------------------------
    // Potete aggiungere il numero delle immagini
    // da caricare a vostro piacimento.
    // Le immagini da caricare devono essere caricate dal
    // server web.
    // per una corretta visualizzazione delle immagini
    // utilizzare immagini aventi le stesse dimensioni
    // sia in altezza e in lunghezza, altrimenti
    // si vedranno schiacciate. Si vedono bene anche immagini
    // con dimensioni 640*480.
    //
    // UN BUON CONSIGLIO!!
    // Evitate di visualizzare foto di dimensioni molto grandi
    // altrimenti richiederà molto tempo il caricamento, le thumbs
    // create sono semplicemente quelle originali ma rimpicciolite.
    // Al limite cercate di otiimizzarle le foto utilizzando una
    // buona compressione e che non superino i 100 kb
    //-----------------------------------------------------------
    livello = 10000;
    var img = new Array();
    img[0] = "";
    //img[1] = "";
    //img[2] = "";
    //img[3] = "";
    //img[4] = "";
    //img[5] = "";
    //img[6] = "";
    //img[7] = "";
    //img[8] = "";
    //img[9] = "";
    //img[10] = "";
    //img[11] = "";
    //img[12] = "";
    crea_y(img);
    stop();
    //----------------------------------------------------------
    // FINE LISTA CARICAMENTO IMMAGINI
    //----------------------------------------------------------

  2. #2
    ciao, scusa ma come errore
    (error opening...)
    non e' che sia cosi' facile capire di che errore si tratti...!!! :master:
    se specifichi un po' meglio possiamo capirci di piu'.....

    -Nextart.it Graphic Solutions

  3. #3
    allora aggiungo una nota.
    Il problema l'ho quasi risolto insomma c'era un errore di nomi dell'array.
    si chiama img.. e viene richiamato come jpg.
    Andiamo oltre, funziona ma solo per un immagine, se definisco più di un'immagine nell'array non me la carica più! aiutttoooo

  4. #4
    sei proprio sintetico....

    livello = 10000;
    var img = new Array();
    img[0] = "";
    // img[1] = "";
    //img[2] = "";
    //img[3] = "";
    //img[4] = "";
    //img[5] = "";
    //img[6] = "";
    //img[7] = "";
    //img[8] = "";
    //img[9] = "";
    //img[10] = "";
    //img[11] = "";
    //img[12] = "";
    crea_y(img);
    stop();
    magari dico una stupidata, ma i simboli evidenziati ti mettono a commento la riga, tu li hai tolti ?
    cosi' com'e' ti considera solo la prima riga
    img[0] = "";

    -Nextart.it Graphic Solutions

  5. #5
    hai detto uno stupidata! ehehe
    certo che lo so che //sono il commento. Se lascio come commento le altre immagini allora mi carica la prima altrimenti mi da errore! Prova ad incollare l'as su un frame e lancia il filmato... così vedi. baci baci

  6. #6
    Originariamente inviato da gennifergarret
    hai detto uno stupidata! ehehe
    certo che lo so che //sono il commento. Se lascio come commento le altre immagini allora mi carica la prima altrimenti mi da errore! Prova ad incollare l'as su un frame e lancia il filmato... così vedi. baci baci
    usa il codice così dovrebbe funzionare

    supponiamo che devi usare 3 foto pippo.jpg - pluto.jpg -paperino.jpg

    le metti nella stessa cartella del tuo swf

    lanci il filmato e vedi che funziona

    codice:
    MovieClip.prototype.caricamento_jpg = function(jpg, foto, colore) { 
    _global.livelloClip++; 
    // creazione di un nuovo movieclip posizionato dal generatore _global.livelloClip++ 
    // altrimenti si vedrebbero tutte le foto posizionate (0,0) sullo stage, semplicemente 
    // una sopra l'altra 
    var mc = this.createEmptyMovieClip("charg" + _global.livelloClip, 100 + _global.livelloClip); 
    foto.loadMovie(jpg); 
    mc.onEnterFrame = function() { 
    this.percent = Math.floor((foto.getBytesLoaded() / foto.getBytesTotal()) * 100); 
    this.percent9 = .9 * this.percent; 
    foto._parent._xscale = 100 - this.percent / 3; 
    foto._parent._yscale = 100 - this.percent / 3; 
    if (!isNan(this.percent) && foto.getBytesTotal() > 50) { 
    this.clear(); 
    with (this) { 
    // riempimento colore sfondo della foto in fase di caricamento 
    // 80 è il valore della trasparenza 
    beginFill(colore, 80); 
    // proprietà linee che formano il bordo della 
    // foto durante il caricamento 
    // stile della linea 
    lineStyle(0, 0x999999, 100); 
    moveTo(foto._x, foto._y); 
    // tracciamento della linea 
    lineTo(foto._x + percent, foto._y); 
    lineTo(foto._x + percent, foto._y + percent9); 
    lineTo(foto._x, foto._y + percent9); 
    lineTo(foto._x, foto._y); 
    // termine riempimento 
    endFill(); 
    } 
    } 
    if (this.percent == 100 && foto.getBytesTotal() > 50) { 
    mc.removeMovieClip(); 
    delete this.onEnterFrame; 
    // alla fine del caricamento crea le foto thumbs 
    foto._width = 100; 
    foto._height = 90; 
    with (foto._parent) { 
    // impostazioni grandezza e trasparenza 
    // della foto piccola 
    _xs = 70; 
    _ys = 70; 
    _xscale = 70; 
    _yscale = 70; 
    _alpha = 100; 
    //-------------------- 
    moveTo(50, -45); 
    lineStyle(1, 0); 
    lineTo(-50, -45); 
    lineTo(-50, 45); 
    lineStyle(1, 0x999999); 
    lineTo(50, 45); 
    lineTo(50, -45); 
    } 
    } 
    }; 
    }; 
    // -------------------------------------------------------- 
    // FUNZIONE QUANDO PREMIAMO LA FOTO PICCOLA SI INGRANDISCE 
    // -------------------------------------------------------- 
    MovieClip.prototype.clicca = function() { 
    // grandezza della foto ingrandita + alziamo il 
    // valore e più sarà grande la foto 
    var ingrandimento = 450; 
    // alla fine dell'ingrandimento nascondiamo il puntatore del mouse 
    mouse.hide(); 
    delete this.onEnterFrame; 
    this._x0 = _root._xmouse - this._x; 
    this._y0 = _root._ymouse - this._y; 
    // livello di sovraposizione tra un livello e l'altro 
    this.swapDepths(_root.livello += 20); 
    this.onEnterFrame = function() { 
    // effetto rotazione, quando clicchiamo sulla foto 
    // essa roterà fino ad allinearsi orizzontalmente e verticalmente 
    this._x = _root._xmouse - this._x0; 
    this._y = _root._ymouse - this._y0; 
    // velocità dell'allineamento 
    // se alziamo il valore la foto si allinerà lentamente 
    this._rotation += (0 - this._rotation) / 3; 
    // velocità dell'ingrandimento foto scelta 
    // se alziamo il valore la foto si ingrandirà lentamente 
    this._xscale += (ingrandimento - this._xscale) / 3; 
    this._yscale += (ingrandimento - this._yscale) / 3; 
    }; 
    }; 
    // ----------------------------------------------------------------- 
    // FUNZIONE QUANDO RILASCIAMO LA FOTO INGRANDITA SI RIMPICCIOLISCE 
    // ----------------------------------------------------------------- 
    MovieClip.prototype.rilascio = function() { 
    // al rilascio della foto ingrandita mostra il 
    // puntatore del mouse 
    mouse.show(); 
    delete this.onEnterFrame; 
    this.onEnterFrame = function() { 
    // velocità rotazione della foto durante il rilascio 
    this._rotation += (this._r - this._rotation) / 2; 
    this._xscale += (70 - this._xscale) / 2; 
    this._yscale += (70 - this._yscale) / 2; 
    if (this._xscale < 72) { 
    this._rotation = this._r; 
    this._xscale = 70; 
    this._yscale = 70; 
    delete this.onEnterFrame; 
    // abilitate questa funzione per sapere 
    // il nome della foto che avete premuto 
    // !valido solo in modalità debug! 
    //trace(this._name); 
    } 
    }; 
    }; 
    // ----------------------------------------------------- 
    function crea_y(tabella) { 
    for (var i = 0; i < tabella.length; i++) { 
    clip = _root.createEmptyMovieClip("foto" + i, i); 
    // IMPOSTAZIONI BORDO DELLA FOTO PRIMA 
    // DEL CARICAMENTO 
    clip._alpha = 60; 
    clip.lineStyle(4, 0, 20); 
    clip.moveTo(-52, 50); 
    clip.lineTo(55, 50); 
    clip.lineTo(55, -47); 
    // IMPOSTAZIONI OMBRA BORDO DELLA FOTO 
    clip.moveTo(55, -50); 
    clip.lineStyle(0, 0xCCCC66); 
    clip.beginFill(0xfffefd, 100); 
    clip.lineTo(-55, -50); 
    clip.lineTo(-55, 50); 
    clip.lineStyle(0, 0); 
    clip.lineTo(55, 50); 
    clip.lineTo(55, -50); 
    clip.endFill(); 
    // LA VISUALIZZAZIONE E POSIZIONE DELLE FOTO THUMBS 
    // SONO RANDOMIZZATE 
    clip._x = 150 + 270 * Math.random(); 
    clip._y = 100 + 200 * Math.random(); 
    clip._r = -30 + 60 * Math.random(); 
    clip._rotation = clip._r; 
    // RICHIAMO FUNZIONI 
    clip.onPress = clicca; 
    clip.onRelease = rilascio; 
    clip.onReleaseOutside = rilascio; 
    // CREAZIONE DEL MOVIE CLIP CHE INDICA LA 
    // POSIZIONE DI CARICAMENTO DELLE FOTO 
    clip.createEmptyMovieClip("dest", i + 200); 
    clip.dest._x = -50; 
    clip.dest._y = -45; 
    // caricamento randomizzato, vuol dire che carica una delle immagini 
    // presenti nella lista sottostante 
    // e ne visualizza lo stato di caricamento colorato 
    // in giallo opaco (0xff8800) 
    clip.caricamento_jpg(tabella[i] + ".jpg", clip.dest, 0x33FFFF); 
    } 
    } 
    //---------------------------------------------------------- 
    // LISTA CARICAMENTO IMMAGINI 
    //---------------------------------------------------------- 
    // Potete aggiungere il numero delle immagini 
    // da caricare a vostro piacimento. 
    // Le immagini da caricare devono essere caricate dal 
    // server web. 
    // per una corretta visualizzazione delle immagini 
    // utilizzare immagini aventi le stesse dimensioni 
    // sia in altezza e in lunghezza, altrimenti 
    // si vedranno schiacciate. Si vedono bene anche immagini 
    // con dimensioni 640*480. 
    // 
    // UN BUON CONSIGLIO!! 
    // Evitate di visualizzare foto di dimensioni molto grandi 
    // altrimenti richiederà molto tempo il caricamento, le thumbs 
    // create sono semplicemente quelle originali ma rimpicciolite. 
    // Al limite cercate di otiimizzarle le foto utilizzando una 
    // buona compressione e che non superino i 100 kb 
    //----------------------------------------------------------- 
    livello = 10000; 
    var img = new Array(); 
    img[0] = "pippo"; 
    img[1] = "pluto"; 
    img[2] = "paperino"; 
    //img[3] = ""; 
    //img[4] = ""; 
    //img[5] = ""; 
    //img[6] = ""; 
    //img[7] = ""; 
    //img[8] = ""; 
    //img[9] = ""; 
    //img[10] = ""; 
    //img[11] = ""; 
    //img[12] = ""; 
    crea_y(img); 
    stop();
    l'errore stava che mancava l'estensione e con il random in quel modo cercava un nome sbagliato

    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

  7. #7
    ok, mea culpa....

    una domanda la pongo io adesso:
    ho testato lo script e funziona se lanciato standlone, ma se lo richiamo da un menu che carica i filmati esterni sul livello 4
    la foto non viene caricata, dove devo modificarlo per dirgli che deve stare sul livello 4?

    [OT]enigma_79 mi segui ?


    grazie....
    -Nextart.it Graphic Solutions

  8. #8
    Originariamente inviato da nextart
    ok, mea culpa....

    una domanda la pongo io adesso:
    ho testato lo script e funziona se lanciato standlone, ma se lo richiamo da un menu che carica i filmati esterni sul livello 4
    la foto non viene caricata, dove devo modificarlo per dirgli che deve stare sul livello 4?

    [OT]enigma_79 mi segui ?


    grazie....
    Bisognerebbe modificare tanto perchè parte dello script aggisce su mc creati dinamicamente e al loro interno carica le foto ma perchè caricare su livello 4???
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  9. #9
    perche' ho un menu che carica i sottomenu sul livello 4. Mi piaceva
    lo script e volevo inserirlo........... e' proprio uno sbattimento?

    -Nextart.it Graphic Solutions

  10. #10
    ma tu vuoi inserire il codice in un swf che sta caricato su livello 4???

    se è cosi e hai mx2004

    basta scrivere all'inizio

    this._lockroot=true;
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