Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[SAFE MODE] accedere ad un xml esterno senza fopen()

Ciao a tutti!!

Ho amaramente scoperto che il server che ospita il mio sito ha attivato la funzione SAFE MODE, percui non posso accedere direttamente a file esterni, ad esempio feed o xml.

Io volevo trovare una soluzione alternativa che aggirasse il problema senza dover ogni giorno caricare a mano il file xml... ma non so come fare!

Avevo pensato al limite ad una cosa, ma dovete aiutarmi perchè sono all'asciutto di programmazione.
    Intanto premetto che la pagina che avrebbe bisogno del file xml è in php.
    Si potrebbe fare in modo che all'apertura di questa pagina viene salvato sul pc dell'utente un file temporaneo prelevato appunto dalla fonte xml originaria, e poi ricaricato sul server, tutto in automatico e inm modo trasparente ovviamente,.... non so, un pò come il sitema dei cookie, solo che ho bisogno poi che il file si trovi nela cartella dello script php per essere analizzato.

Spero abbiate capito..

non consigliatemi di cambiare script perchè l'ho trovato faticosamente ed è spettacolare, mi fa questo:
    http://custodimid.altervista.org/araldo/gilda.php
    e non saprei farlo meglio :P

GRAZIE!!ciau

Re: [SAFE MODE] accedere ad un xml esterno senza fopen()

Originariamente inviato da mindfield
    Ciao a tutti!!

Ho amaramente scoperto che il server che ospita il mio sito ha attivato la funzione SAFE MODE, percui non posso accedere direttamente a file esterni, ad esempio feed o xml.

Io volevo trovare una soluzione alternativa che aggirasse il problema senza dover ogni giorno caricare a mano il file xml... ma non so come fare!
    Ciao,
    per essere precisi non è il safe_mode ma
    allow_url_fopen a darti problemi

Si potrebbe fare in modo che all'apertura di questa pagina viene salvato sul pc dell'utente un file temporaneo prelevato appunto dalla fonte xml originaria, e poi ricaricato sul server, tutto in automatico e inm modo trasparente ovviamente,.... non so, un pò come il sitema dei cookie, solo che ho bisogno poi che il file si trovi nela cartella dello script php per essere analizzato.
    i cookie sono già un'eccezione alla regola che non ti permette di scrivere sul client....quello che chiedi non è possibile e sarebbe un po' preicoloso

non consigliatemi di cambiare script perchè l'ho trovato faticosamente ed è spettacolare, mi fa questo:
    http://custodimid.altervista.org/araldo/gilda.php
    e non saprei farlo meglio :P
    Cambia hosting
    per favore NIENTE PVT TECNICI da sconosciuti

Utente di HTML.it L'avatar di chris
    Magari prova le funzioni socket, non credo che siano influenzate da quelle direttive.
    http://it2.php.net/manual/en/functio...et-connect.php
    "Nei prossimi tre anni col mio governo vogliamo vincere anche il cancro, che colpisce ogni anno 250.000 italiani e riguarda quasi due milioni di nostri concittadini"

Permessi di invio