Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Aiuto, portatile che non vuole collegarsi ad una lan

Ho acquistato un modem D-Link DSL-G604T e vorrei condividere la connessione internet del mio fisso con il portatile, come per il primo ho abilitato il DHCP nella connessione di rete, faccio rilevare le impostazioni automaticamente da parte del browser ma il portatile non da segni di vita! mi dice sempre cavo di rete scollegato.

Non è che sono alle prime armi, ma con questo "coso" (ASUS L5) non riesco a ottenere una connessione lan.

é possibile che qualche virus ( troian in particolare ) mi abbia bloccato le porte lan?

Il portatile è abbastanza nuovo e non è mai stato formattato dall' acquisto.

Ciao e grazie.

ma il modem è wireless?immagino di si perche io ho trovato solo quello, e sul portatile hai la scheda pcmcia o una scheda wireless integrata?

Il D-Link DSL-G604T è un Router WiFi con 4 porte lan...
    Prova a configurare a mano le impostazioni senza usare il dhcp..

Utente di HTML.it
    Il modem è un Router con interfaccia ADSL e Access Point Wireless, uno switch a 4 porte Fast Ethernet incorporati, e sul portatile ho una scheda "pcmcia"

Non ho configuato manualmente le impostazioni perchè il fisso con il DHCP si è collegato senza problemi.

Inoltre ho provato a collegare il portatile anche tramite connessione wireless ma ho questo tipo di problema nella configurazione del modem router:
    inizio configurando l'AP (Access Point), assegno alla rete (SSID) "HomeNetwork", ed utilizzo il canale 6 per la trasmissione.

Abilito il protocollo di sicurezza mettendo il segno di spunta accanto alla dicitura 'Enable WEP Wireless Security', e scelgo come 'Autentication Type': Both

Scelgo la chiave di crittazione a 128 bit (utilizzando le cifre per la chiave: 0 1 2 3 4 5 6 7 8 9 A B C D E F), fatto ciò "applico", e qui ho il problema: a video mi dice che per la chiave wep, SSID deve essere ablitata...ma a me sembra di averla abilitata, o no???

Scusate se ho scritto troppo!!!

Permessi di invio