Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

ancora su codice html/php da form

Il problema è semplice e complicato nello stesso tempo: devo poter far inserire tramite form dei dati tra cui testo. Naturalmente ci potranno essere apici, doppi apici, slashes e (mannaggia) link html (nel senso di clicca qui).
    Prima di tutto come fare a passare tramite varie pagine indenne la stringa? ho provato addslashes ma funziona solo con apice singolo....naturalmente la visualizzazione deve essere ripulita dalle backslahses e il codice html deve essere interpretato se si tratta di link...capito il problema????
    Mi serve sia la funzione di protezione che quella che mi permette poi di visualizzare il tutto correttamente. PS: alla fine sta roba va visualizzata nel db...

Allora il grande problema di questa cosa è la sicurezza. Immagina cosa succede se consenti agli utenti d inserire tag html (in sostanza se non disabiliti le <>) e qualcuno inserisce un bello script così:

<script language="Javascript">
    window.close();
    </script>

ecco ke la tua pagina non si apre +!

allora iniziamo a risolvere un problema alla volta:

1 disabilita le parentesi angolari con una replace
    2 abilita una serie di tag speciali che TU scegli e che tu potrai fare in modo di interpretare come ti pare come in questo forum per esempio. Puoi decidere che le stringhe delimitate dai tag saranno convertite in link.
    3 creati una funzione (si tratta sostanzialmente di una replace) che modifichi la stringa contenuta tra in modo da stampare a video un link. L'ideale x una cosa simile è usare le espressioni regolari (eregi_replace() si chiama la funzione se non ricordo male); io, siccome mi dà un pò fastidio usare le espressioni regolari con php, preferisco usare altri metodi ugualmente efficaci.

Detto questo in ogni caso ELIMINA SEMPRE TUTTI I TAG HTML per la sicurezza del tuo sito.
    I dilettanti costruirono l'Arca, i professionisti il Titanic!

Permessi di invio