Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

VI PREGO DITEMI COSA NON VA!(modulo php registrazione)

Ragazzi salve. Ho un problema. Grosso grosso però
    Allora vi spiego tutto velocemente: io ho creato una pagina php con un modulo per fare una registrazione utilizzando il comando _GET....
    Su form action ho messo una pagina php (pippo.php) che contiene i comandi get e quindi la query string...
    Utilizzo il server in locale. Spero abbiate capito l'introduzione xkè adesso vi faccio vedere il codice!! Aiutatemi, grazie.
    Pagina con il modulo:
    codice:
    <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/html4/loose.dtd">
    <html>
    <head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
    <title>Registrati</title>
    </head>

<body>

MODULO REGISTRAZIONE SOCOM 2 TORNEI by Leo91 </p>

NomeCognome</p>
      <form action="http://localhost/pippo.php" method="get" name="form1">

<input name="nome" type="text" id="nome"> 
    <input type="text" name="cognome" id="cognome">
    </p>

NickName  E-Mail </p>

<input type="text" name="nick" id="nick">
        <input type="text" name="mail" id="mail">
        <input type="submit" name="Submit" value="Invia">
      </p>

Arma PreferitaBreve commento </p>

<input type="text" name="arma" id="arma">
        <input name="commento" id="commento" type="text" maxlength="100">

</p>
    </form>
      <hr>
    </body>
    </html>
    Pagina "pippo.php"
    codice:
    <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/html4/loose.dtd">
    <html>
    <head>
    <title>Fine</title>
    </head>

<body>
    <?php 
    $nome = $_GET['nome'];
    $cognome = $_GET['cognome'];
    $nick = $_GET['nick'];
    $mail = $_GET['mail'];
    $arma = $_GET['arma'];
    $commento = $_GET['commento'];
    $host='www.freesql.org';
    $user='peo';
    $pass='200291';
    mysql_connect($host,$user,$pass) or die ("Errore 1 (segnala per favore quest'errore all'admin)");
    mysql_select_db("my_leo91") or die ("Errore 2(Segnala per favore quest'errore all'admin)");
    echo "Nome = $nome,Cognome = $cognome,NickName = $nick,E-mail = $mail,Arma pref. = $arma,Breve commento= $commento.";
    mysql_query("INSERT INTO socom (nome, cognome,nick, mail, arma,commento) values ('$nome', '$cognome', '$nick', '$mail', '$arma', '$commento')") or die ("Errore 4(segnala quest'errore all'admin)");
    mysql_close() or die ("Errore 5(segnala per favore quest'errore all'admin"); 
    echo "Registrazione avvenuta con successo!"
    ?>

Clicca QUI per tornare alla home!
    </body>
    </html>
    Grazie anticipatamente!
    P.S.: Quello che succede è ke in local mi si collega al server MySQL su www.freesql.org ma, mettendo le pagine in altervista, mi va all'errore 2.Grazie.
    Ops!! adesso il codice è quello ke dicevo prima!! Ricontrollate e ditemi cos'è ke nn va!!

Re: VI PREGO DITEMI COSA NON VA!(modulo php registrazione)

Originariamente inviato da peo91919
    codice:
    <?php 
    $nome = $_GET['nome'];
    $nick = $_GET['nick'];
    $mail = $_GET['mail'];
    $arma = $_GET['arma'];
    $host='www.freesql.org';
    $user='peo';
    $pass='200291';
    mysql_connect($host,$user,$pass) or die ("Errore 1 (segnala per favore quest'errore all'admin)");
    mysql_select_db("my_leo91") or die ("Errore 2(Segnala per favore quest'errore all'admin)");
    echo "Nome = $nome,Cognome = $cognome,NickName = $nick,E-mail = $mail,Arma pref. = $arma,Breve commento= $commento.";
    mysql_query("INSERT INTO socom (nome, cognome,nick, mail, arma,commento) values ('$nome', '$cognome', '$nick', '$mail', '$arma', '$commento')") or die ("Errore 4(segnala quest'errore all'admin)");
    ?>
    Grazie anticipatamente!
    P.S.: Quello che succede è ke in local mi si collega al server MySQL su www.freesql.org ma, mettendo le pagine in altervista, mi va all'errore 2.Grazie.
    Ops!! adesso il codice è quello ke dicevo prima!! Ricontrollate e ditemi cos'è ke nn va!!
    Che cerchi di collegarsi a www.freesql.org mi sembra + che normale, glielo richiedi tu nel codice ($host=www.freesql.org)!
    Allora occhio alla connessione...(e a mysql_select_db ( string nome_database [, resource identificativo_connessione]))
    prova così:

codice:
    <?php 
    $nome = $_GET['nome'];
    $nick = $_GET['nick'];
    $mail = $_GET['mail'];
    $arma = $_GET['arma'];
    $host='www.freesql.org';
    $user='peo';
    $pass='200291';
    $connessione=mysql_connect($host,$user,$pass) or die ("Errore 1 (segnala per favore quest'errore all'admin)");
    $nomedb=mysql_select_db("my_leo91",$connessione) or die ("Errore 2(Segnala per favore quest'errore all'admin)");
    ?>
    e occhio anche all' indirizzo dove punta il form!
    www.bitmade.com Momentan ist richtig_Momentan ist gut_Nicht ist wirklich wichtig_Nach der Ebbe kommt die Flut_ _Am Strand des Lebens_ohne Grund,ohne Verstand_ist nichts vergebens_ich baue di traeume auf den Sand.

Query string

Ciao grazie della risposta, ma non ho ancora capito cosa devo mettere nella query string, dunque tu mi hai dato:

<form method="POST" action="pagina.php">
    <input type="text" name="nick" size="18">

<input type="password" name="pw" size="18">
    <input type="submit" value="Entra" name="B1">
    </form>

in pagina.php potrai ricevere i dati usando:
    $_POST['nick']
    $_POST['pw']

Ma per farlo apparire nella query cosa metto?
    Io vorrei che apparisse in una cella, quindi devo mettere:
    <?
    if ($link == "log")
    { include ("qui non lo so "); }
    ?>

O sbaglio?

--------------------------------------------------------------------------------

si!....nel senso che tu qui non hai nessuna "QUERY STRING".
    Quando usi il metodo GET, li si puo' parlare di "QUERY STRING"
    quindi usando Get nella form (method="GET")oppure da <a href> ad esempio:
    codice:
    <a href="pagina.php?nomevar=valore&altravar=valore&ancoravar=valore...etc>clicka qui</a>
    capito?

Comunque il test per il nick e la pwd...seguendo l'esempio fattoti nel post...puoi farlo così (escludendo tutte le argomentazioni sulla sicurezza ):

se per ipotesi i valori per l'accesso fossero i seguenti:
    Codice PHP:
    $nick="Jim"
    $pwd="Morrison"
    potresti concatenarli:
    [CODE]
    Codice PHP:
    $utente=$nick.$pwd
    fare la stessa cosa con idati che provengono dal form:
    Codice PHP:
    $dalform=$_POST['nick'].$_POST['pwd']; 
    e poi testarli:
    Codice PHP:
    if($utente==$dalform){ 
    echo 
    "ciao $_POST['nick']" 

else 

....
    sorryi tuoi dati non sono validi etc..... 

spero di esserti stato d'aiuto...comunque per trattare dell' argomento rispondi tramite i post del forum e non con messaggi privati in modo di dare spunto e/o aiuto a chi avesse per esempio il tuo stesso prob oppure...cosa non così remota correggere le castronerie che sono solito dire :-)

spero di esserti stato d'aiuto. ciao

se hai ancora domande chiedi da qui
    sul bottone RISPONDI qui sotto.

ciao ciao.
    www.bitmade.com Momentan ist richtig_Momentan ist gut_Nicht ist wirklich wichtig_Nach der Ebbe kommt die Flut_ _Am Strand des Lebens_ohne Grund,ohne Verstand_ist nichts vergebens_ich baue di traeume auf den Sand.

uhmm! Grazie ma credo che il mio prob sia un altro!!
    Perchè ripeto, mi va all'errore 2!!Cioè non riesce aselezionare il db (quando la pag pippo.php è nell'host altervista)..quando metto pippo.php nel mio localhost (locale) ma invio dati al freesql.org funziona...che cos'é???Errori non ci sono sicuro perchè in locale funziona..

edit

uhmm! Grazie ma credo che il mio prob sia un altro!!
    Perchè ripeto, mi va all'errore 2!!Cioè non riesce aselezionare il db (quando la pag pippo.php è nell'host altervista)..quando metto pippo.php nel mio localhost (locale) ma invio dati al freesql.org funziona...che cos'é???Errori non ci sono sicuro perchè in locale funziona..
    e in piu di quella cosa che hai scritto con il link x il get..
    ti faccio vedere questo codice...io ricavo dati da un db...questi vengono messi in una tab (questi dati sn nickname)...da questa tabella con qsti nicknames voglio mandare, cn un link, alla pag riceve che mostrera la scheda di quel nick...come posso fare??ti mando il codice!
    codice:
    <html>
    <head>
    <title>Documento senza titolo</title>
    <style type="text/css">
    <!--
    .Stile1 {font-size: 24px}
    -->
    </style></head>

<body>
    <?php
    include ("conf.php");
    $tabella = 'socom';
    $sql= "select * from socom";
    $query = mysql_query($sql, $connessione) or die ("Impossibile aggiungere i dati(errore inserimento) contattare admin");
    ?>
    <table width="80" border="2" align="center" >
    <tr>
      <td width="144" height="24">---Nick---</td>
      </tr>
    <?php

while( $prova = mysql_fetch_array($query)) {
    ?>

<tr>
      <td><?php print($prova["nick"])?></td>
    </tr>
    <?php
    };
    ?>

</table>
    </body>
    </html>
    il codice precedente è quello della tabella dei nicknames dove bisognerebbe cliccare...
    codice:
    <html>
    <head>
    <title>Documento senza titolo</title>
    </head>

<body>
    <?php
    echo ("NickName = ".$_GET['nick']."");
     ?>

</body>
    </html>
    Questo dovrebbe essere la pagina che elabora..ma siccome credo di aver capito poco il metodo get non ho fatto bene...a me serve che su
    riceve.php?nick= dopo l'uguale mi serve che ci sia una variabile che manda alla pag riceve con i dati del nick premuto

estraggo dal tuo codice:
    Codice PHP:
     ($host=www.freesql.org
    quando testi in locale se non cambi il valore punti comunque www.freesql.org.
    fammi sapere, ormai mi hai incuriosito !

ed è quello che voglio fare, ma se uppo tutti i file.php non mi funziona piu e mi va all'errore 2, cosa che in locale non fa, anzi in locale è piuche perfetto!!Sarebbe un ottimo programma per mettere su dati, il prob è che voglio farlo fare agli utenti...

AH!...scusa ma non avevo capito!
    Senti se aggiungi mysql_error() abbiamo modo di sapere qual'è l'errore!

mysql_select_db("my_leo91") or die ("Errore 2(Segnala per favore quest'errore all'admin)".mysql_error());

Grazie BuBu! adesso lo faccio!

GRANDE BUBUUUUU! Ce l'ho fatta ho capito il problema!!! Adesso mi faresti capire quella roba dei nickname di prima???GRAZIE!

Permessi di invio