salve!
sto cercando di creare una rete wireless in casa attraverso i miei due computer, un desktop con installato windows me (prossimamente xp) e un portatile con sistema operativo windows xp.
il portatile possiede una propria scheda di rete, mentre per il desktop ho acquistato una 'penna' wireless.
mi potete indicare i parametri esatti da inserire nelle varie schede di proprietà ip/tcp per farli collegare? a me serve almento la navigazione internet nel portatile, in quanto solo il desktop è connesso alla rete e se possibile anche la condivisione delle risorse, ma non è di fondamentale importanza. se poi il portatile lo porto in giro, con questi parametri inseriti riconosce ognmi rete wirless o si deve modificare ogni volta i parametri? vorrei fare in modo che rilevi la rete e che possa sfruttare le reti rilevate per la navigazione....
ho provato a sistemare i parametri secondo alcune indicazioni trovate in internet, ma o non funziona (quindi il portatile non rileva l'esistenza della rete) o viene rilevata una rete wireless ma non mi permette la navigazione.
mi sapete aiutare?
grazie!
n.b. la 'penna' del desktop mi permette di utilizzarla sia come stazione che come access point