sono nuovo al php. (programmatore asp che sta facendo il passaggio)
provo a fare una query su una tabella che contiene un solo record, quando cerco di recuperare i risultati estratti per assegnarli a delle variabili tramite $row[nome_campo] mi da queste segnalazioni anche se il lavoro richiesto viene svolto lo stesso:
Notice: Use of undefined constant notif_reg - assumed 'notif_reg' in C:\Programmi\Apache Group\Apache2\htdocs\home\reg.inc.php on line 47
Notice: Undefined index: notif_reg in C:\Programmi\Apache Group\Apache2\htdocs\home\reg.inc.php on line 47
il messaggio di notifica mostrato sopra mi viene visualizzato per ogni riga in cui richiamo l'arrey tramite il nome del campo.
se utilizzo i numeri progressivi invece del nome dei campi - come chiave dell'array associativo $row - non ricevo nessuna segnalazione e il lavoro richiesto viene svolto sempre alla perfezione (es. $row[0])
questo è il codice che ho creato:
cosa dovrei fare per eliminare quelle fastidiose notifiche che mi vengono segnalate se utilizzo il nome del campo come chiave di chiamata per l'array $row?
Sbaglio in qualcosa?
grazie a tutti quelli che mi sapranno essere d'aiuto e scusate per la banalità magari della mia richiesta, ma sono i miei primissimi passi con php.
codice:$conn = connect($db_host,$db_user,$db_password,$db_name,$str204); $query = "SELECT conf_email,notif_reg, msg_email_not_reg, msg_email_att_reg FROM ".$prefix_table."setting WHERE id = 1"; $res = mysql_query($query,$conn) or die ($str201.": ".mysql_error()); $row = mysql_fetch_row($res); $conf_email = $row[conf_email]; $notif_reg = $row[notif_reg]; $msg_email_not_reg = $row[msg_email_not_reg]; // RECUPERO IL CONTENUTO DELL'EMAIL DA NOTIFICARE ALL'ADMIN $msg_email_att_reg = $row[msg_email_att_reg]; // RECUPERO IL CONTENUTO DELL'EMAIL DA INVIARE AL NUOVO UTENTE If ($conf_email == 0) { $str_stato = 1; }

Rispondi quotando