Ciao a tutti.

Sotto consiglio apro un nuovo post per discutere del mio problema.

Allora io stò cercando una soluzione per creare un preloader che non mi dia problemi con i componenti che sono in libreria e utilizzati nel movie.

Ho trovato una soluzione in questo post http://forum.html.it/forum/showthrea...=&pagenumber=1

e devo dire che funziona perfettamente, se non fosse per un piccolo ma fastidioso problema che mi dà.

In pratica il preloader carica perfettamente il filmato esterno, soltanto che una volta raggiunto il 100%, il preload scompare (come deve essere), però prima che compaia il nuovo filmato caricato passano 5/10 sec.
Azzarderi dire che sembra che una volta raggiunto il 100% rifaccia un ulteriore caricamento del movie esterno

La cosa capite benissimo quanto possa essere fastidiosa, anche perchè sembra che il filmato sia bloccato oppure non abbia caricato nulla.

Il tutto è così strutturato.

Allora ho un index con dei bottoni, ognuno di essi carica il preload esterno che a sua volta carica il filmato desiderato.

Il codice incriminato è il seguente:

codice:
function preload(clip:MovieClip, ID:String):Void {
	var car:Number = clip.getBytesLoaded();
	var tot:Number = clip.getBytesTotal();
	var perc:Number = Math.floor((car/tot)*100);
	if (!isNaN(perc)) {
		_root.preloader.testo.text = perc+"%";
	}
	if (car>=tot && tot>perc && perc == 100) {
		_root.preloader.testo.text = "Attendere...";
		clearInterval(_root[ID]);
		removeMovieClip(clip);
		intv = setInterval(function () {
			loadMovieNum("PODCAST.swf", 1);
			clearInterval(intv);
		}, 500);
	}
}
_root.createEmptyMovieClip("vuoto",1);
vuoto._alpha = 0;
vuoto.loadMovie("PODCAST.swf");
a = setInterval(preload, 50, _root.vuoto, 'a');
Uso Flash 8 con AS2.0. Se c'è bisogno che alleghi dei file ditemelo che lo faccio subito.

Se qualche d'uno mi può dare un mano, perchè sono settimane che ci stò sbattendo la testa!!

Grazie mille a tutti.

P.s. [off topic]
Ne approfitto per chiedervi velocemente un sito o altro per studiare/vedere le differenze tra AS2.0 e AS3.0
[/off topic]