Volevo sapere se era possibile salvare un immagine presente in una pagina . Mi spiego meglio io tramite php creo un immagine "gif" e vorrei salvarla in una cartella definita. Lo posso fare? I JS o PHP
Grazie
Volevo sapere se era possibile salvare un immagine presente in una pagina . Mi spiego meglio io tramite php creo un immagine "gif" e vorrei salvarla in una cartella definita. Lo posso fare? I JS o PHP
Grazie
Non puoi decidere tu webmaster cosa e dove salvare... e' prerogativa dell'utente.
ciao
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
Un browser serio non puo' fare queste distinzioni... tu sei uguale a qualunque altro utente![]()
Al limite potresti usare IE cob vbscript settando la protezione a nulla... ma trattandosi di opzioni e linguaggi non comuni sul web devi cercare informazioni sul sito microsoft![]()
ciao
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
Ti spiego coma dovrei fare esattemente:
quando l'utente inserisce un record nel mio database gli viene visualizzato un codice a barre sul di una finestra popup. Io vorrei salvare questa immagine (creata da me) in una cartella in locale sul mio server che mi servirà può avanti da inserire in un documento. Non posso ricreare l'immagine perchè l'immagine creata all'istante non accetta altro codice all'infuori di quello che serve a lei per essere creata. Salvandola invece la potrei trattare come una qualcunque immagine cioè ingrandirla, rimpicciolirla, inserirla in una tabella eccettera.
Tu dici che non si può proprio fare nulla?
chiarito che e' sul server che deve rimanere sposto in php
![]()
se questa immagine la crei con le gd la puoi salvare
http://php.it/manual/it/function.imagejpeg.php
il secondo parametro accetta come input il path del file da creare![]()
scusa la mia ignoranza ma... io ho questo codice (solo questo)
che cosa e dove devo aggiungere esattamente per salvarla in una cartella tmp che rispetto al file in questione si trova "../tmp" ??codice:<? require_once("Image/Barcode.php"); $bc= new Image_Barcode; $bc->draw($_GET['codice'],$_GET['tipo'],"jpeg"); imagejpeg($bc,"../tmp"); ?>
Grazie 1000000