Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Timestamp & Limiti

Timestamp & Limiti

Ciao a tutti,
    una rapida informazione.

Usare il timestamp mi permette di avere un range di date che vanno dal 1970 al 2038 se non vado errato giusto ?

Bhè è abbastanza assurda sta cosa...se il mio applicativo deve durare oltre dovrei totalmente rivederlo... stesso problema dell'anno 2000 quindi...

non c'è un sistema migliore (in termini di range) del timestamp ?

grazie

Re: Timestamp & Limiti

Originariamente inviato da sebaz
    Bhè è abbastanza assurda sta cosa...se il mio applicativo deve durare oltre dovrei totalmente rivederlo... stesso problema dell'anno 2000 quindi...
    Fra trentanni il pc sara' solo un tatuaggio oppure un chip infilato sotto pelle da qualche parte.

Mi preoccuperei di piu' delle date antecedenti il 1970 specie se devi gestire date di nascita.... sono ancora tanti i viventi nati prima di quella data ...

Utilizza gli altri formati disponibili su mysql.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

si ma se si continua a sviluppare sapendo questo "bug" ci troveremo a doverlo risolvere al capodanno di quel limite imposto dal timestamp no ?

so anche io che è una caxxxata però c'è...e se fra 30 anni il mio situncolo che si basa su timestamp (magari si potrà vedere anche con il microchip sotto pelle) dovesse "rompersi" perchè questo non può andare oltre quell'anno... bhè...mi tocherà rivedere l'applicativo = perdere tempo + denaro.

capito ?

se sapete esiste una classe senza limiti ? mi tocca farmela ?

tao tao

ma a dire il veroil formato timestamp ti serve solo per calcolare date ottenendo dati più importanti come il giorno dell'anno, se c'era l'ora legale o solare e altre robe varie.

penso che se tu debba inserire una data di nascita nn ci sono problemi dato che nn devi passare per la funzione date()

Permessi di invio