Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[c#]parti di un immagine come bottoni

Salve, ho bisogno di un aiuto.
    Devo fare un'interfaccia che abbia un'immagine. Cliccando su alcune parti dell'immagine devono accadere alcuni eventi. (ad esempio l'immagine di una stanza, se clicco sulla luce si deve accendere, se clicco sul televisore si deve accendere... e così via).
    Sapreste dirmi se è possibile fare una cosa del genere in c# e come posso farla.
    Grazie

Credo tu abbia sbagliato sezione, c'è la sottosezione riguardante il framework .NET.
    Comunque non è difficile, crei un controllo picturebox e gli imposti l'immagine, dopo di che vai a comandare quelli che sono gli eventi del mouse, cioè il click sul controllo
    codice:
            private void pictureBox1_Click(object sender, EventArgs e)
            {
             pictureBox1.Image = Image.FromFile("D:\\Immagini\\lampada-accesa.png"))
            }
    Quindi devi solo fare due immagini (o quante te ne servono) e impostarle nel controllo a seconda delle tue esigenze.
    Mio sito!
    Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. (Umberto Eco)

Utente di HTML.it
    ora non so bene che tipo di effetto deve avere la tua immagine, ma se vuoi che sia un bel effetto (del tipo che il televisore si accenda e magari trasmetta un filmato reale preso da un file "video") devi utilizzare DirectX.

una volta creato il device (potrebbe essere una pictureBox che conterrà una mesh con i suoi subset tra cui lo shermo del televisore) imposti la texture che utilizzi per lo shermo della tv e attraverso Microsoft.DirectX.AudioVideoPlayback.Video le passi il flusso del video, mentre per la lampada utilizzi le luci reali di directx. E potresti non limitarti solo a questo.

cosi' facendo avrai un immagine 3d con degli effetti strepitosi e oltretutto navigabile come ,appunto, un ambiente 3d!

ovviamente per fare cio' devi avere una piccola base di modellazione 3d e di directx, ma ti assicuro che non è difficile.

se hai bisogno di chiarimenti sono qua (ogni tanto!)

Permessi di invio