ciao ragazzi mi è successa una cosa strana,
il mio sito si stava posizionando molto bene su google, il nome a dominio è del tipo www. frase chiave .it, lo spider passava giornalmente più e più volte e aveva digerito tutte le pagine...
nel frattempo ho effettuato la segnalazione del sito su dmoz.
dopo meno di 1 mese il sito è stato correttamenrte archiviato in dmoz ma è sparito dalle serp di Google...VVoVe:
considerate che in seconda posizione c'è una pagina che parla del mio sito mentre il mio non viene neanche indicizzato, anzi, a volte appare verso la 300° posizione la pagina dei contatti![]()
nella serp ci sono molti siti che (prima della registrazione in dmoz non c'erano) utilizzano l'archivio dmoz e quindi mi danno un link (il quale contenendo la frase chiave appare nella serp)
in definitiva: sono aumentati i backlink (non contraccambiati), sono stato inserito in dmoz e il mio sito è sparito...
temo che quei siti che ripropongono l'archivio di dmoz siano in qualche modo penalizzati ed abbiano penalizzato di conseguenza il mio.
E' possibile? Oppure si può trattare di sandbox anche se non ho usato nessun accorgimento deprorevole![]()

VVoVe:

Rispondi quotando