Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Slamd64 ??? - Serve aiuto

Forse il caldo mi sta rincitrullendo, ma sono arrivato all'idea di provare la slack (anche perchè molti ne parlano bene).
    Al momento sto scaricando i CD, ma prima di iniziare vorrei se possibile alcune informazioni preliminari.

Sono rimbecillito...o vale effettivamente la pena di provarla?

Pacchetti: vengono compilati come su Gentoo o sono binari; o si può scegliere?
    Il numero dei pacchetti disponibili è simile a quello di altre distribuzioni a 64bit o ce ne sono ancora pochi?

Compatibilità: si possono installare tranquillamente anche i pacchetti a 32bit?

Se qualcuno è in grado di chiarirmi un po' le idee riguardo la slack in genere, lo ringrazio davvero.

mcz

P.S.: ho visitato il sito Slacky.it e tutto sommato mi sembra che le guide per l'installazione e le configurazioni siano ben fatte. Mi illudo quindi di non aver grossi problemi una volta presa la decisione. (Correggetemi se sbaglio).
    Linux:come e perchè Il mio blog Salviamo Konqueror!
    Retta azione, Verità, Amore, Pace e Non violenza.
    ------------
    Powered by Chakra 64bit & Chakra 64bit & OpenSuse 64bit

Utente di HTML.it
    Ciao.
    Io la uso dalla versine a 32 bit 8.0 e dopo aver provato di tutto (Debian,Fedora,Suse,Ubuntu,Mandriva e Mandrake) posso dirti che per me che voglio mettere mano al sistema nei minimi dettagli senza limiti è fantastica.
    E' vero che non controlla automaticamente le dipendenze ma per me non è un difetto, anzi... posso installare solo quello che veramente mi serve.
    I pacchetti sono binari compressi (semplici tar.gz che prendono il nome di tgz).
    Ora sto provando quella a 64 bit da circa due settimane (nel poco tempo libero) e non sembra malaccio.
    Su internet si trovano un pò di pacchetti (prova http://www.linuxpackages.net) sia per la 32 che per la 64.
    Per la compatibilità con i pacchetti a 32 bit io non ho avuto difficoltà. E' bastato installarli come un qualunque pacchetto.
    Cosa posso dirti, se sei un tipo a cui piace sapere come funziona un pc ed un sistema operativo.
    E' anche ottima per imparare. Ti darà qualche problema su alcune configurazioni ma se si configura da sola cosa impari????

Spero di esserti stato utile.
    Fammi sapere

Utilissimo, grazie.

Ormai ho scaricato i primi tre CD e sto scaricando il quarto.
    Il che significa che in settimana proverò con l'installazione.

In quanto alle dipendenze ho visto che esistono swaret e slack-get che dovrebbero funzionare come apt.
    Certamente le proverò.

Tra qualche giorno ti saprò dire che fine ho fatto.
    Probabilmente farò un thread con le mie considerazioni su Slack. E' l'unica distribuzione che non ho mai provato. Speriamo bene.

mcz
    Linux:come e perchè Il mio blog Salviamo Konqueror!
    Retta azione, Verità, Amore, Pace e Non violenza.
    ------------