Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

lanciare una stored procedure mysql

ciao a tutti.
    qualcuno sa come posso fare per lanciare una stored procedure di mysql dal codice asp?

in realtà ciò che devo fare è partire da un file .sql che genera un database e generarlo appunto; con il mysqldump ho problemi perchè ogni macchina lo ha in posizione diversa quinadi ho pensaro che una volta stabilita la connesione a mysql faccio create db, inserisco la stored procedure dal file di testo, e la lancio.

Utente di HTML.it L'avatar di Umanista
    finalmente mysql supporta le stored procedures? Da quale versione?

Beta 5.0.1 è da un po' che in giro
    ho messo anche la 5.0.7 è moooolto stabbile anche se beta!!!

hai una mezza idea di come posso fare per il mio problema, non so se le stored procedure siano la soluzione migliore.

Utente di HTML.it L'avatar di Umanista
    Originariamente inviato da Simobrescia
    hai una mezza idea di come posso fare per il mio problema, non so se le stored procedure siano la soluzione migliore.
    Purtroppo avendo appreso proprio ora di questa fantastica evoluzione di mysql non posso aiutarti nello specifico.

Però immagino che per chiamare query non parametriche sia sufficiente indicare il nome della stored procedure al posto della comune stringa SQL.

Nel caso di query parametriche invece non so se con mysql ci siano particolari accorgimenti.

In generale l'uso delle procedure archiviate è la migliore soluzione, soprattutto a livello di performance. Insomma, andrebbero sempre usate.

Permessi di invio