Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: da RGB a CMYK

da RGB a CMYK

lavoro da poco col freehand....sto facendo delle pagine di pubblicità
    lavoro in cmyk a 256 colori, sn giuste queste impostazioni?

inoltre, le foto le devo importare cosi come sono(in rgb) opp le devo prima convertire in cmyk?

ho provato ad importare la stessa foto nelle due diverse modalità---quella in cmyk si vede malissimo è normale? perche?

Re: da RGB a CMYK

Originariamente inviato da fenixoweb
    lavoro da poco col freehand....sto facendo delle pagine di pubblicità
    lavoro in cmyk a 256 colori, sn giuste queste impostazioni?

inoltre, le foto le devo importare cosi come sono(in rgb) opp le devo prima convertire in cmyk?

ho provato ad importare la stessa foto nelle due diverse modalità---quella in cmyk si vede malissimo è normale? perche?
    ha senso lavorare in cmyk solo se devi stampare tipograficamente. Se fai grafica per web e/o per stampe digitali l'RGB va benissimo.

Il numero di colori, 256, di solito è valido solo se salvi i tuoi lavori in GIF oppure se hai poche risorse hardware.

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    scusa ma dove li imposti i 256 colori in freehand?

ssere stampato il litl'RGB fai finta che non esiste, tutto in CMYK

per quanto riguarda le differenze tra la foto prima della conversione e dopo, può essere normale, alcuni colori in CMYK non sono riproducibili

si è una pagina di pubblicità di un giornale...quindi da stampare in tipografia.

per quanto riguarda dove impostare in freehand il numero dei colori, vai nella barra degli strumenti > due pulsanti sotto la gomma c'è RICALCA > clicca due volte e ti appare una finestra dove impostare tutto

grazie ciao

si è una pagina di pubblicità di un giornale...quindi da stampare in tipografia.

per quanto riguarda dove impostare in freehand il numero dei colori, vai nella barra degli strumenti > due pulsanti sotto la gomma c'è RICALCA > clicca due volte e ti appare una finestra dove impostare tutto

grazie ciao
    Ricalca??? e cosa c'entra con quello ce hai chiesto precedentemente? Non sono ferrato in Freehand ma penso che tu abbia le idee un poco confuse.
    Comunque, devi lavorare in CMYK.

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    infatti RICALCA non c'entra niente

Originariamente inviato da GnoKy
    Ricalca??? e cosa c'entra con quello ce hai chiesto precedentemente? Non sono ferrato in Freehand ma penso che tu abbia le idee un poco confuse.
    Comunque, devi lavorare in CMYK.

fai come non ti avessi detto niente ciao

fai come non ti avessi detto niente ciao
    ok. Non mi hai detto niente.

Permessi di invio