Ciao a tutti
C'è un software in grado di regolare la velocità delle ventole del case e della cpu ed essere in grado di disattivarle e attivarle?
fatemelo sapere
Ciauz![]()
Ciao a tutti
C'è un software in grado di regolare la velocità delle ventole del case e della cpu ed essere in grado di disattivarle e attivarle?
fatemelo sapere
Ciauz![]()
non credo sia una cosa fattibile....anche perchè non ci sarebbe senso fermare la ventola del cpu per rischiare magari di bruciarla...
per quello che riguarda il case secondo me più che un discorso software dovresti mettere mano a qualche micro-interruttore
:master:![]()
"L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"(Salvador)
Fin ora ho trovato speedfun per regolare la velocità, controllare la temperatura, overcloccaree la cpu ecc...
Comunque la velocità si regola in automatico a seconda del calore interno. L'ho notato con everest. (il massimo era 2048 RPM)
si quello dipende anche dal tipo di case...scheda madre ect...ma tu volevi proprio spegnerle???!!??![]()
"L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"(Salvador)
dipende dalla scheda madre (per il circuito di alimentazione) e anche dalla ventola, che spesso integra un sensore di temperatura, n base a quello regola la velocità.Originariamente inviato da Beneduce
Fin ora ho trovato speedfun per regolare la velocità, controllare la temperatura, overcloccaree la cpu ecc...
Comunque la velocità si regola in automatico a seconda del calore interno. L'ho notato con everest. (il massimo era 2048 RPM)
la soluzione comunque è un bel controller della coolermasteer ad esempio.
Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv