Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Dominio col trattino

Dominio col trattino

Secondo voi ci sono problemi di indicizzazione per un dominio con nome tipo mio-sito.com?
    Grazie

no, anzi. Il problema è "citarlo".

se il tuo nome di dominio è composto da più parole è (in genere) meglio utilizzare il trattino alla luce del posizionamento nei motori di ricerca

meglio www.parola-parola.it che www.parolaparola.it

ok

se il tuo nome di dominio è composto da più parole è (in genere) meglio utilizzare il trattino alla luce del posizionamento nei motori di ricerca
    Si tratta di un amico che ha registrato il dominio per il suo hotel.
    Ha registrato hotel-nome.com
    Quindi secondo quello che mi dite va piu' che bene, forse meglio che il nome dell'hotel da solo.

Grazie a tutti pe la pronta risposta.

Sicuramente meglio, però non sopravvalutare la presenza della key nel dominio, che è importante ma da sola non serve a niente.

hotelnome.com

L'albergo difficilmente sarà raggiungibile tramite motori di ricerca ( a meno che non stia in un paese sperduto di una regione poco turistica).

Per ricordarlo o suggerirlo o scriverlo su un manifesto o volantino, meglio senza trattino.

Per i motori di ricerca la presenza del trattino è sicuramente un vantaggio.

Quel che dice frateralph a mio avviso non necessariamente è giusto: un nome di dominio con il trattino è più leggibile (e memorizzabile?!?),di conseguenza è probabilmente auspicabile anche sui biglietti da visita e sulle stampe pubblicitarie.
    L'unico svantaggio è la raggiungibilità "intuitiva" del sito: un cliente che non conosce l'url nè ha un biglietto da visita ma sa il nome dell'albergo difficilmente azzarderà il trattino nella barra degli indirizzi, è più probabile che digiti www.nomehotel.it ...il browser risponderà picche e allora l'utente si rivolgerà ad un motore di ricerca...

mi raccomando curane molto l'ottimizzazione,l'inserimento in motori e directories specifiche (che per questo settore sono pure troppe) e fai un'attenta opera di traffic building

buon lavoro

Le directory sono decisamente tante, probabilmente anche per via della caccia al PR.

Diro' al mio amico di stare traquillo riguardo al dominio e di darsi da fare con la promozione.
    Grazie per i vostri interventi decisamente utili.

A mio parere quello che dice frateralph inve è giusto, il nome del dominio con il trattino è difficile da suggerire per telefono o in generale a voce, inoltre se dici l'indirizzo a persone poco avvezze all'uso del computer spesso ti chiedono:
    - cos'è il trattino?
    - quale tasto devo spingere?
    e così via, quindi da questo lato il trattino è deleterio, tuttavia il trattino ha dalla sua il fatto che rende l'indirizzo più leggibile.

vi segnalo quest'articolo
    http://www.webmarketingstrategico.co...to_nome_5.html
    dove si dice il contrario di quanto affermato finora nel 3d da tutti noi

Permessi di invio