Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Aggiornare un eseguibile da remoto [VB6]

Ciao, ho già abbondantemente diffuso un eseguibile scritto in Vb6.
    Ovviamente è in continuo aggiornamento e soprattutto spesso trovo( o trovano) degli errori a cui rimedio subito con una bella patch.
    Vorrei riuscire a mettere un indicatore Microsoft Style che quando trova un versione piu' aggiornata sul mio server crea all'utente di poterla installare online...

Nessuno ha incocciato contro questa idea?

Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Si.

L'ho risolta così.
    Ci deve essere una posizione nel tuo spazio web in cui metti un file di testo.
    Scarichi e leggi il file di testo (molto semplice con il controllo webbrowser).
    Nel file di testo metti la versione disponibile e il link a cui trovarla (una specie di ini).
    Controlli con la versione in locale e se diversa fai la classica domanda: Vuoi la versione nuova?

Se dice si, devi aprire un exe fatto apposta e chiudere quello da sostituire. L'exe scarica il file e lo sostituisce a quello "cattivo".....

Per dettagli chiedi pure.....
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

OK piu' o meno è quello che avevo in mente, ma per lanciare il download come fai?
    Devi ovviamente essere sicuro che l'applicazione sia chiusa e poi ......la copia è un normale comando copy??
    grazie 1000

Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Ottima domanda.....

Il download io lo facevo in ftp (avevo il controllo totale del server...) con un utente appositamente creato che poteva fare solo quello....

Lo downlodavo in un file temp che poi sostituivo quando il download era completato con successo.

Dopodichè facevo partire automaticamente l'applicazione così aggiornata.
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

Rumble Rumble ok magari provo a fare un copy dalla cartella server al client...il concetto è quello...grazie ancora .inizio a provare!!

Permessi di invio