Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: invio dati

invio dati

Come posso fare per inviare dei dati da un file php ad un altro ?

li metti nell'url e poi usi un get, usi un form, li scrivi in un file di testo e poi leggi, li metti in un db..
    Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! (A.Einstein)

Utente di HTML.it L'avatar di pgm

Re: invio dati

Originariamente inviato da pierfrancis
    Come posso fare per inviare dei dati da un file php ad un altro ?
    ciao

la domanda sembra un pò generica.
    per esempio se all'interno della pagina php hai un form li puoi inviare via post o get. questo per quanto riguarda "l'inviare i dati".

puoi precisare cosa vorresti fare?

Vorrei portare dei dati già elaborati in una pagina php per continuare ad elaborarli in un altra

Utente di HTML.it L'avatar di pgm

forse sono io che non capisco ancora bene.

comunque se fai delle operazioni sui su dati in one.php li puoi memorizzare nel db, in sessioni di php, su cookie e sui file e poi farli leggere alla pagina two.php

Direttamente non si può (almeno dalle mie conoscenze!)
    Devi darli in consegna a qualcosa tra una pagina e l'altra, come cookie, sessioni, db, ecc...
    Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! (A.Einstein)

Mi spiego meglio
    Dovrei raccogliere tre variabili inserite in campi di testo metterle in un file ed infine farle trovare da un altra pagine per elaborare i dati inseriti

Ma non fai prima ad usare un Post?

per metterle in un file devi crearlo e/o aprirlo, poi scrivere dentro e chiudere il collegamento

dovrei creare un db perchè i tre campi da inserire servono per la registrazione e l' altra pagina dovrebbe prendere i dati e se sono corretti permettere l' accesso

Eh eh ... dillo prima allora

E' consigliabile usare un db..poi in base al db cambiano le procedure per farlo

Permessi di invio