Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Verificare il contenuto di $_POST

Come posso fare con uno scriptino php a verificare che da un form non mi arrivi nessun dato in post, ovvero che l'utente schiacci submit senza completare alcun campo?
    max

Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

quarda cosa ti passa l'array $_POST con un print_r($_POST);

Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Re: Verificare il contenuto di $_POST

Originariamente inviato da mxa
    Come posso fare con uno scriptino php a verificare che da un form non mi arrivi nessun dato in post, ovvero che l'utente schiacci submit senza completare alcun campo?
    dipende ci sono molti modi:

il primo che mi viene in mente è usando la funzione isset così come segue :
    Codice PHP:
    if (isset($_POST['primoinput']) && isset($_POST['secondoinput']) ... && isset($_POST['ultimoinput'])
    {
      ....

in questo modo controlli che tutti i campi siano stati compilati e solo in quel caso eseguirà la funzione al posto dei puntini..se poi vuoi mettere una funzione da eseguire nel caso i campi siano vuoti aggiungi un else!

oppure puoi usare un script in javascript che fa il controllo direttamente dal client senza passare dal server(+ veoloce)!!
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

Originariamente inviato da 13manuel84
    quarda cosa ti passa l'array $_POST con un print_r($_POST);

questo lo puoi fare solo per un tuo controllo personale..ma non è funzionale su di un sito accessibile a tutti!
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

Re: Re: Verificare il contenuto di $_POST

Originariamente inviato da Whitecrowsrain
    dipende ci sono molti modi:

il primo che mi viene in mente è usando la funzione isset così come segue :
    Codice PHP:
    if (isset($_POST['primoinput']) && isset($_POST['secondoinput']) ... && isset($_POST['ultimoinput'])
    {
      ....

in questo modo controlli che tutti i campi siano stati compilati e solo in quel caso eseguirà la funzione al posto dei puntini..se poi vuoi mettere una funzione da eseguire nel caso i campi siano vuoti aggiungi un else!

oppure puoi usare un script in javascript che fa il controllo direttamente dal client senza passare dal server(+ veoloce)!!
    In sostanza volevo fare questo ma con un ciclo per non controllare manualmente tutte le variabili, che sono tante.
    max

@mmarcon
    jHERE, Maps made easy

Moderatore di Server Apache L'avatar di marketto

Re: Re: Re: Verificare il contenuto di $_POST

Originariamente inviato da mxa
    In sostanza volevo fare questo ma con un ciclo per non controllare manualmente tutte le variabili, che sono tante.
    ciao, la soluzione 1 controlla che tutte le variabili passate tramite $_POST abbiamo un valore indipendentemente dagli indici, mentre la soluzione 2 richiede di conoscere il nome dei campi del form.

soluzione 1:
    codice:
    $_POST['var1'] = 'var1';
    $_POST['var2'] = 'var2';
    $_POST['var3'] = 'var3';

foreach( $_POST as $key=>$value )
    {
    	$flag = true;
    	if( trim( $_POST[$key] ) != '' )
    		$flag &= true;
    	else
    		$flag &= false;	
    }
    echo $flag;

soluzione 2:
    codice:
    $_POST['var1'] = 'var1';
    $_POST['var2'] = 'var2';
    $_POST['var3'] = 'var3';

$index = array( 'var1', 'var2', 'var3' );
    foreach( $index as $value )
    {
    	$flag = true;
    	if( isset( $_POST[$key] ) && trim( $_POST[$key] ) != '' )
    		$flag &= true;
    	else
    		$flag &= false;	
    }
    echo $flag;
    think simple think ringo

Originariamente inviato da Whitecrowsrain
    questo lo puoi fare solo per un tuo controllo personale..ma non è funzionale su di un sito accessibile a tutti!
    si c'hai ragione, ho dato per scontato che servisse a lui per un suo controllo momentaneo
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Grazie

Sono riuscito a combinare con qualche modifica!
    max

@mmarcon
    jHERE, Maps made easy

Originariamente inviato da 13manuel84
    si c'hai ragione, ho dato per scontato che servisse a lui per un suo controllo momentaneo
    immaginavo...anche xkè è la prima cosa che mi è venuta in mente, poi ho capito che gli serviva per usarli!

Permessi di invio