Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Google e comportamento degli utenti in un sito

Avete idea se google o gli altri Mdr, tengano presente nello stilare le serp, nel proprio algoritmo, quello che è il comportamento degli utenti nei confronti di un sito?

Per comportamento intendo il numero di visite in generale o rispetto alla posizione nelle serp, il tempo di permanenza di un utente in un sito, il fatto che egli dopo effettui un'altra ricerca con le stesse key o passi alla visione del sito successivo nella serp, il numero di pagine visitate.... etc.

Queste info sono accessibili ai Mdr?
    Ne tengono conto?

Si diceva tempo fa (key e altri) che chi utilizzava Adsense aveva un bel cavallo di Troia installato nelle proprie pagine che monitorava il comportamento degli utenti.

Personalmente ho l'esperienza di un sito in Flash dove l'utente non si muove se non in rari casi dalla home ma molto raramente torna sui suoi passi alla SERP per scegliere un altro risultato; conta però che con la pressione del tasto back la SERP non viene ricaricata quindi difficilmente G riesce a tenere traccia dei vari click se non ora con l'utilizzo della Search History.
    In base a questo il mio sito dovrebbe avere (a torto ) una non grande considerazione in G ma questo non mi risulta dal posizionamento che riserva alle mie pagine.
    Sicura invece l'analisi degli utenti che montano la G toolbar (almeno quelli che la permettono...)

[OT]Questo è il mio secondo post #500. Avverto weppos e soci che non tollererò ulteriori dazi e gabelli sul mio postcount come è successo tempo fa e che mi è costato una figuraccia durante l'ultima assemblea condominiale! [/OT]

[supersaibal]Originariamente inviato da cicciput
    [OT]Questo è il mio secondo post #500. Avverto weppos e soci che non tollererò ulteriori dazi e gabelli sul mio postcount come è successo tempo fa e che mi è costato una figuraccia durante l'ultima assemblea condominiale! [/OT] [/supersaibal]
    Colpa tua che non hai pagato la rata senior allo staff.

Re: Google e comportamento degli utenti in un sito

[supersaibal]Originariamente inviato da neo-one
    Avete idea se google o gli altri Mdr, tengano presente nello stilare le serp, nel proprio algoritmo, quello che è il comportamento degli utenti nei confronti di un sito? [/supersaibal]
    stando a questo articolo sembrerebbe di si

Permessi di invio