Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

configurazione ottimale per norton internet security

salve a tutti.
    ho messo da un po' norton internet security, anche se, non essendo esperto, non so se l'ho configurato nel modo migliore.
    Mi sapete illustrare qual è il modo migliore di configurare questo firewall (in modo che funzioni al meglio) e se puo' entrare in conflitto col firewall di XP e creare problemi?

Grazie, ciao.

ps. altra domandina. Come AV ho norton 2004. Invece il norton internet security è gia' del 2002. Non è che la versione di Norton2004 puo' creare problemi di conflitto con norton internet security(tenete presente che nonostante il fatto che in norton internet security ci sia compreso anche l'AV (norton 2002) io ho scelto di non installarlo dato che avevo gia' Norton 2004)?

P.s2.: gia' che ci sono vi posto come è stato configurato il firewall:
    1)Nella sezione "resoconti" innanzitutto ho messo che mi fornisse il maggior numero di informazioni possibili su eventuali tentativi di intrusione;

2)Nelle "impostazioni firwall personale" ho inserito il livello di sicurezza massimo in modo da ottenere che:A) per ogni applicazione blocchi l'accesso a internet finchè non venga autorizato; B) chieda conferma prima di consentire l'esecuzione del contenuto attivo; C) protegga il computer dalla maggior parte egli attachi visualizzando avvisi frequenti.
    Nella sezione "Rilevamento delle intrusioni" Ho spuntato: "attiva rilevamento delle intrusioni; "attiva blocco automatico".
    Nella sezione "controllo riservatezza" ho messo "Media".
    Inoltre ho bloccato la pubblicità.

C'è forse altro che dovrei configurare e di cui non mi sono accorto (per mancanza di esperienza)?

Grazie, ciao!
    .

ciao!
    il firewall di XP ti consiglio di disattivarlo. per il resto..... come va? in genere le modifiche si provano sul campo. poi ricorda che devi sempre aggiornare il tuo SO. altra cosa importante è il browser: molte delle minacce vengono da li. che browser usi? la conferma per l'accesso ad internet è fondamentale ed hai fatto benissimo ad attivarla. se nn hai installato l'antivirus della suite nn credo che ci siano problemi di conflitti col tuo norton AV. se hai pazienza ti cerco qualche link.

testiamo il firewall

http://www.firewallleaktester.com/software.htm

Qui puoi trovare dei tools per testare il firewall. Per farla breve il tool cercherà di accedere ad internet senza che il firewall se ne accorga e a far passare una bella manciatona di bit. Un utile modo per star sicuri.

altro test

http://punto-informatico.it/download/scheda.asp?i=710

scarica Pc Security Test. altro test utile x la sicurezza.

un buon manuale

ftp://ftp.symantec.com/public/italia...anuals/NIS.PDF

Puoi navigare poi con un buon client ftp nel suddetto sito (usa per es. un programma come Filezilla) e scaricare altre risorse utili.

scusami, ecco il link preciso:
    ftp://ftp.symantec.com/public/italia...r2002/manuals/

Altri link utili per i test sui firewall li trovi in questa pagina: http://www.hackeralliance.net/public...showtopic=1067

Un buon settaggio è anche questo: vai in c:\windows\system32\drivers\etc e imposta il file hosts a sola lettura. Eviterai spiacevoli conseguenze nel caso un malware decidesse di accedervi e di modificarlo.

Re: altro test

Originariamente inviato da NetEscape
    http://punto-informatico.it/download/scheda.asp?i=710

scarica Pc Security Test. altro test utile x la sicurezza.
    Ciao. Innanzitutto ci tengo a ringraziarti infinitamente per le risposte !
    Ho fatto un test con PC security Test 2005 e ha rivelato:
    ANTI-HACKING PROTECTION TEST
    . edtection of open ports OK
    . simulation of internet attack (port scanning) OK

Good Protection: 100 % (e credo questo significhi che il firewall fa il suo dovere, GIUSTO?)

Invece l'antivirus fa un po' meno il suo dovere visto che è risultato che rileva solo un virus NOTO .

Saluti

per l'antivir ti consiglio di attivare l'euristica estesa. fai spesso il live update. ciao

Permessi di invio