salve!
ho questo script
_parent[movie].gb_titolo = this["titolo"]=this["titolo" add i];
_root.menu1_Array.push(titolo);
che in 1.0 e flash player 6 va bene ma se esporto come 2.0 mi da errore sul _parent[movie]
perchè?
salve!
ho questo script
che in 1.0 e flash player 6 va bene ma se esporto come 2.0 mi da errore sul _parent[movie]
perchè?
Sanfra
prova a scrivere this._parent[movie]Originariamente inviato da Sanfra
salve!
ho questo script
perchè?
l'errore non è dato da actionscript 2.0 ma dal fatto che esporto in flash player 8...
questo è il codice compelto
onClipEvent (data) {
_root.menu1_Array = new Array();
x = "1";
gb_titolo = this["titolo"];
gb_link_titolo = this["link_titolo"];
for (i=2; i<=conta; i++) {
movie = "mc"+i;
duplicateMovieClip(this, movie, i);
titolo = "gb_titolo"+i;
set(_root.movie.movie_due.movie_tre.movie_quattro. titolo+i.titolo, "gb_titolo"+i);
link_titolo = "gb_titolo"+i;
this._parent[movie].x = i;
if (i>=7) {
this._parent[movie].gb_titolo = this["titolo"]=this["titolo" add i];
this._parent[movie].gb_link_titolo = this[link_titolo]=this["link_titolo" add i];
this._parent[movie]._y = ((20*i)-215);
}
_parent._visible = 1;
_parent._parent.numerorecord.numero = i-1;
_parent.loadingdb.attesa = "";
trace(_root.menu1_Array);
}
questo è l'errore segnalato
**Errore** Simbolo=movie19 cwhat, livello=Livello 1, fotogramma=1:Linea 24: È previsto ']'
**Errore** Simbolo=movie19 cwhat, livello=Livello 1, fotogramma=1:Linea 28: È previsto ']'
_parent[movie].gb_link_titolo = this[link_titolo]=this["link_titolo" add i];
**Errore** Simbolo=movie19 cwhat, livello=Livello 1, fotogramma=1:Linea 32: L'istruzione deve apparire all'interno del gestore on/onClipEvent
_parent[movie]._y = ((20*i)-215);
**Errore** Simbolo=movie19 cwhat, livello=Livello 1, fotogramma=1:Linea 33: Rilevato '}' imprevisto
![]()
}
Sanfra
"add" è obsoleto da flash 5 e presumibilmente non esiste più in flash8, da sostituire con l'opratore di concatenamento "+"Originariamente inviato da Sanfra
**Errore** Simbolo=movie19 cwhat, livello=Livello 1, fotogramma=1:Linea 24: È previsto ']'
idem come sopraOriginariamente inviato da Sanfra
**Errore** Simbolo=movie19 cwhat, livello=Livello 1, fotogramma=1:Linea 28: È previsto ']'
_parent[movie].gb_link_titolo = this[link_titolo]=this["link_titolo" add i];
questo ho seri dubbi sul fatto che prima ti funzionasse, visto che è associato ad un clip senza essere inserito in un evento, altrimenti così andrebbe scritto in un frameOriginariamente inviato da Sanfra
**Errore** Simbolo=movie19 cwhat, livello=Livello 1, fotogramma=1:Linea 32: L'istruzione deve apparire all'interno del gestore on/onClipEvent
_parent[movie]._y = ((20*i)-215);
si commenta da solo, riga 33 c'è un '}' in più e anche qui mi pare abbastanza strano che il parser si comporti diversamente da versione a versioneOriginariamente inviato da Sanfra
**Errore** Simbolo=movie19 cwhat, livello=Livello 1, fotogramma=1:Linea 33: Rilevato '}' imprevisto
forse hai copiato male lo script da un altro filmato, ma ci son degli errori che ti avrebbe dato qualunque versione![]()
ho corretto gli errori segnalati, prova
codice:onClipEvent (data) { _root.menu1_Array = new Array(); x = "1"; gb_titolo = this["titolo"]; gb_link_titolo = this["link_titolo"]; _root.menu1_Array.push(titolo); for (i=2; i<=conta; i++) { movie = "mc"+i; duplicateMovieClip(this, movie, i); titolo = "gb_titolo"+i; set(_root.movie.movie_due.movie_tre.movie_quattro.titolo+i.titolo, "gb_titolo"+i); link_titolo = "gb_titolo"+i; this._parent[movie].x = i; if (i>=7) { this._parent[movie].gb_titolo = this["titolo"]=this["titolo"+i]; _root.menu1_Array.push(titolo); this._parent[movie].gb_link_titolo = this[link_titolo]=this["link_titolo"+i]; this._parent[movie]._y = ((20*i)-215); } _parent._visible = 1; _parent._parent.numerorecord.numero = i-1; _parent.loadingdb.attesa = ""; trace(_root.menu1_Array); } }
innanzitutto grazie per il tuo tempo![]()
sostituendo add con + smette anche di darmi l'errore della parentesi
ancora grazie
Sanfra