Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

se e' un virus mi sta sterminando

se questo e' un virus mi sta sterminando 2-3 pc di clienti al giorno
    siamo alle solite
    momento di login utenti e se non c'e' subito prima il pc si riavvia
    non sta su in provvisoria ne in vga
    e' una cosa assurda
    su sistemi xp home e pro per ora
    raga se avete sentito qualcosa di simile ultimamente .....
    sto divenmtando scemo ... non posso formattarli tutti e salvare i dati di tutti ....

la prima cosa da fare è cercare di stabilire che cosa stia esattamente succedendo. quindi ti consiglio di
    esaminare i loro pc tramite tuo pc collegato.

Questo x iniziare. per la formattazione c'è tempo.

Al limite, come è stato già consigliato da un utente, puoi provare una distro live per salvare i dati o la console di ripristino di xp.

Utente di HTML.it L'avatar di holifay
    Può essere un problema di hardware, come in questo caso?
    http://castlecops.com/t126493-Reboot...ows_loads.html

anche perchè adesso fa caldo...
    Pensi di avere un file infetto? Invialo a SuspectFile

anch'io ho un problema simile. solo che nn ha queste proporzioni. al centro Microsoft mi hanno confermato che si tratta (nel mio caso) di un problema hardware. questo perchè gli ho riferito i codici di errore che ogni tanto winzozz mi da all'avvio. dovrebbe dare anche a te dei codici di errore? se te li da ti consiglio di telefonare allo 02/70398398 (lun-ven dalle 9 alle 19) fornendo il PID x ogni pc. sempre che si tratti di un problema hardware....

oppure iscriviti qui... ogni tanto si trovano dei buoni suggerimenti: http://support.microsoft.com/newsgroups/

forse non mi sono spiegato .....
    pc al "fresco" tutti si riavviano allo stesso punto .... logon o se non ci sono diversi utenti accesso a win ( apparizione del desktop )
    riavvio

Prima di tutto pensiamo al peggio:
    http://punto-informatico.it/download/scheda.asp?i=197

Con questo riuscirai a salvare i dati prima dell'eventuale formattazione. Quello che vuoi dire è che win è in continuo riavvio? nn ti da nessun messaggio di errore quando appare il desktop? stessa cosa dalla modalità provvisoria? prova allora la modalità dalla riga di comando. trasferisci il file DOS di nod32 e fai la scansione dalla riga di comando (DOS).
    http://www.nod32.it/

Utente di HTML.it L'avatar di holifay
    sicuramente di hardware ne capisci più di me, per cui mi sembra anche sciocco darti suggerimenti, ma nel link che ti ho dato si parlava proprio di "reboot at logon" a freddo (ti eri già ben spiegato) ed era dovuto comunque ad un problema hardware.

Questo mi è venuto in mente perchè dici che il SO non sta in piedi nè in VGA nè in provvisoria e quindi mi verrebbe da escludere un virus.

Su XP, un errore di sistema in fase di avvio, può causare il reboot automatico continuo, una volta entrato nel desktop. Questo è dovuto al fatto che è abilitato di default la voce "Riavvia Automaticamente" in Proprietà di risorse del computer- Avanzate - Impostazioni dell'Avvio e Ripristino. Però in modalità provvisoria dovresti entrare lo stesso
    Pensi di avere un file infetto? Invialo a SuspectFile

Originariamente inviato da holifay

Su XP, un errore di sistema in fase di avvio, può causare il reboot automatico continuo, una volta entrato nel desktop. Questo è dovuto al fatto che è abilitato di default la voce "Riavvia Automaticamente" in Proprietà di risorse del computer- Avanzate - Impostazioni dell'Avvio e Ripristino. Però in modalità provvisoria dovresti entrare lo stesso
    magari riuscissi ad arrivare a quel punto
    si riavvia sempre li .. nessun accesso all'avvio

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    se gli XP hanno il sp2 nello stesso menu della provvisoria ci dovrebbe essere una voce "non riavviare il sistema in caso di errore" (una cosa del genere non ricordo esattamente).

Prova anche con "ultima configurazione sicureamente funzionante"
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

haba .... magari potessi .. provato con ultima funzionante .. e tutte le varianti
    modificherei volentieri ma si riavvia prima e non vedio la schermata
    scansione da dos con f-prot trova dei virus stupidi che non possono causare tale danni .. come startpage e troiani agent
    vorrei magari poter modificare il registro per vedere cosa ca...spita si avvia
    processi e chiavi strane
    ma sono bloccato

Permessi di invio