Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Asp.Net questo sconosciuto...

Ho lavorato un po' in ASP, sto facendo qualcosa in Vb.Net, se volessi cominciare con Asp.Net da dove parto?
    Ho installato IIS, ho creato una pagina .Aspx in Visual Studio e riesco a vedere l'anteprima in Explorer.
    Posso utilizzare la sintassi di Vb.Net, visto che è quella che conosco di più?
    Qualsiasi spazio web supporta Asp.Net o deve essere esplicitamente riportato nelle caratteristiche offerte(p.es. non tutti i server supportavano ASP, almeno all'inizio).
    Ciao ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Umanista

Re: Asp.Net questo sconosciuto...

Originariamente inviato da mardok30
    Ho lavorato un po' in ASP, sto facendo qualcosa in Vb.Net, se volessi cominciare con Asp.Net da dove parto?
    Ho installato IIS, ho creato una pagina .Aspx in Visual Studio e riesco a vedere l'anteprima in Explorer.
    Non ci crederai, ma è già un ottimo punto di partenza.

Posso utilizzare la sintassi di Vb.Net, visto che è quella che conosco di più?
    Certamente.

Qualsiasi spazio web supporta Asp.Net o deve essere esplicitamente riportato nelle caratteristiche offerte(p.es. non tutti i server supportavano ASP, almeno all'inizio).
    Ciao ciao
    Purtroppo NON tutti gli spazi web supportano Asp.Net: deve essere esplicitamente dichiarato dall'hosting e, almeno fino a qualche tempo fa, il supporto asp.net aveva un costo maggiore. Ma questo vale per qualunque servizio o linguaggio lato server.

ciao

Grazie per le risposte. Una volta terminata l'applicazione devo mettere tutta la cartella così com'è sul server?
    Scrivendo l'applicazione mi viene automatico scrivere per esempio msgbox "ciao". Istruzione che va bene per una windows form ma non per una web form(infatti mi da errore). Quindi, come faccio a sapere se posso usare o meno una istruzione che uso normalmente in Vb.Net come appunto msgbox?

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Ti consiglio di comprare un manuale, anche piccolo...per iniziare.
    Magari vedi su http://www.librinformatica.it..

E poi di installare l'SDK con il reference per le classi..

Permessi di invio