Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

[ALL] Proteggere un Programma

Ciao...

Volevo sapere come si può proteggere un programma...

io volevo fare una cosa del genere:

Assegno un ID al mio programma in fase di compilazione (ES: Pippo), poi vorrei prendere un ID, un Numero o un qualcosa relativo al PC in cui e installato il mio programma (Per questo non so che prendere, avevo sentito che si può prendere un ID dall HardDisck o dal Bios). Presi questi 2 ID li invio al mio sito dove tramita una pagina PHP creo un ConfirmKey (Dato dal mescuglio dei 2 ID con un alfabeto di caratteri deciso da me) lo stampo a video e l'utente lo mette nel mio programma il quale lo confronta con quello fatto internamente nel programma, se e uguale cioe corretto la registrazione e andata a buon fine. questo confirKey lo si può avere solo una volta dal mio sito ed e fatto in base all'ID del programma e All ID presunto dell HardDisk com,e detto prima. A fine registrazione registro il ConfirmKey nel Registro Di Sistema ed ad ogni avvio del programma confronto il ConfirmKey con il ConfirKey Fatto internamente al mio Programma e se non e uguale vuol dire che il programma e stato copiato su un altro PC insieme alla Chiave del registro di sistema..

Forse e fantasia saper proteggere un programma, pero vorrei mettere un po di protezione per i mie programmini, per rispetto di quelle persone che pagano per averlo..

L'unico mio problema e trovare un ID o un Qualcosa che sia unico per il PC o il Sistema operativo in cui e installato il mio programma...
    E fattibile avere l'ID dell HardDisk? ammesso che le voci che parlano di un ID dall'HardDisk siano vere..

Grazie a tutti...

Ciao..
    Il linguaggio migliore e quello che ti crei da solo...

Utente di HTML.it
    Sinceramente non so come si faccia, ma ti posso dire che secondo me assegnare un ID all'hard disk non è una buona procedura sia per questioni di privacy,sia e soprattutto per il fatto che se un cliente compra un nuovo hard disk il tuo programma non funziona...
    Tieni conto in ogni caso che Se una persona un minimo esperta vuole aprirti la protezione ce la fa comunque :P
    Windows XP professional: dev-c++ 5/visual studio .net
    Suse linux 9: gcc/netbean IDE

lo so ma sarebbe il metodo più sicuro per proteggere un programma..

Però penso sia più difficile trovare l'ID di un HardDisk, trovare l'ID del programma e il modo in cui vengono mescolati per l'invio...

Richiederebbe tanto tempo e tante prove che che più di una volta non si possono fare...

Ciao..
    Il linguaggio migliore e quello che ti crei da solo...

Utente di HTML.it L'avatar di morphy79
    adesso io ho lo stesso problema...
    qualcuno sa come fare per leggere ad esempio id del sistema operativo ????
    odio chi parla di politica..
    anzi vorrei fondare un partito contro tutto ciò

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Le soluzioni più sicure sono costituite da una procedura di attivazione oppure dall'utilizzo di un dispositivo, cioè una chiave hardware (parallela o USB).

Mentre a riguardo della seconda soluzione non c'è da dire più di tanto, della prima abbiamo parlato in modo approfondito in questa discussione.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

mmmh... il seriale dell'hard disk si puo facilmente cambiare...
    DYNAMIC+ [ E-mail ]

Secondo me non si può fare!

Utente di HTML.it
    Il punto è che qualsiasi soluzione adotti, ci sarà un punto del programma che avrà 2 percorsi. Nel primo il seriale/chiave hw/etc. non sono corretti quindi il programma non si avvia. Nel secondo tutto è ok ed il programma parte. Basta trovare il punto e far puntare il programma direttamente nella seconda via

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da tia86
    Il punto è che qualsiasi soluzione adotti, ci sarà un punto del programma che avrà 2 percorsi. Nel primo il seriale/chiave hw/etc. non sono corretti quindi il programma non si avvia. Nel secondo tutto è ok ed il programma parte. Basta trovare il punto e far puntare il programma direttamente nella seconda via
    Con le chiavi hardware non è proprio così semplice...
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da alka
    Con le chiavi hardware non è proprio così semplice...
    Non si tratta di craccare la chiave hw.
    Batsa col debugger trovare il punto in cui il programma interroga la chiave e farlo saltare alla condizione corretta.
    Vedi autocad e simili.

Utente di HTML.it
    mmmh... il seriale dell'hard disk si puo facilmente cambiare...
    il seriale dell'hard disk non si dovrebbe facilmente cambiare a differenza del numero seriale del volume.
    Per conoscerlo si può usare l'utility windows management instrumentation (WMI).
    Credo che ci sia qualcosa a rigurado in giro su Internet

Permessi di invio