Ciao...
Volevo sapere come si può proteggere un programma...
io volevo fare una cosa del genere:
Assegno un ID al mio programma in fase di compilazione (ES: Pippo), poi vorrei prendere un ID, un Numero o un qualcosa relativo al PC in cui e installato il mio programma (Per questo non so che prendere, avevo sentito che si può prendere un ID dall HardDisck o dal Bios). Presi questi 2 ID li invio al mio sito dove tramita una pagina PHP creo un ConfirmKey (Dato dal mescuglio dei 2 ID con un alfabeto di caratteri deciso da me) lo stampo a video e l'utente lo mette nel mio programma il quale lo confronta con quello fatto internamente nel programma, se e uguale cioe corretto la registrazione e andata a buon fine. questo confirKey lo si può avere solo una volta dal mio sito ed e fatto in base all'ID del programma e All ID presunto dell HardDisk com,e detto prima. A fine registrazione registro il ConfirmKey nel Registro Di Sistema ed ad ogni avvio del programma confronto il ConfirmKey con il ConfirKey Fatto internamente al mio Programma e se non e uguale vuol dire che il programma e stato copiato su un altro PC insieme alla Chiave del registro di sistema..
Forse e fantasia saper proteggere un programma, pero vorrei mettere un po di protezione per i mie programmini, per rispetto di quelle persone che pagano per averlo..
L'unico mio problema e trovare un ID o un Qualcosa che sia unico per il PC o il Sistema operativo in cui e installato il mio programma...
E fattibile avere l'ID dell HardDisk? ammesso che le voci che parlano di un ID dall'HardDisk siano vere..
Grazie a tutti...
Ciao..