Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Upload di immagini

Utente di HTML.it L'avatar di JAEP

Upload di immagini

Ho necessità di fare l'upload di immagini all'interno di un sito, ma voglio permettere di caricare solo le immagini jpeg con una dimensione massima di 65x65 pixel (in pratica voglio fare quello che succede in questo forum con gli avatar....), come posso fare?

Thanks!
    Tutte le leggi umane, non quelle divine, sono il risultato di uno sforzo di uomini. Altri uomini vengono, modificano, aboliscono, perfezionano. Non ci vuole nulla ad abolire. Distruggere è facile, ma ricostruire è difficile.

Utente di HTML.it
    ti sarebbe possibile ridimensionare tutte le immagini che sono piu grosse?
    xkè sennò la mia altra idea sarebbe: tu guardi le dimensioni del file e restituisci il messaggio all'utente. soltanto che per sapere le due dimensioni devi cmq salvare il file sul server

Utente di HTML.it L'avatar di JAEP
    Dovrei allora caricare prima l'immagine sul server e poi controllarne le dimensioni con Javascript (con Asp.net non so proprio come si faccia... )

Il problema, è che con Javascript controllo le dimensioni di un'immagine inserita in una pagina (asp o html), ma non penso che sia in grado di controllarne le dimensioni per un'immagine che è memorizzata sul server....
    Tutte le leggi umane, non quelle divine, sono il risultato di uno sforzo di uomini. Altri uomini vengono, modificano, aboliscono, perfezionano. Non ci vuole nulla ad abolire. Distruggere è facile, ma ricostruire è difficile.

Permessi di invio