salve,
vorrei sapere se è possibile avere i miei file .asp sotto server ARUBA ed il database mysql su un server che ho in casa.
Grazie
Marco
salve,
vorrei sapere se è possibile avere i miei file .asp sotto server ARUBA ed il database mysql su un server che ho in casa.
Grazie
Marco
Carpe diem
Preferisco tentare che rinunziare
Se il tuo db è raggiungibile da un IP pubblico sei già un passo avanti. Ma non so se Aruba ha clausole legali o impedimenti tenici che possano ostacolarti.Originariamente inviato da marco1970
salve,
Grazie
Marco
1. computer sempre acceso e rete sempre attiva (altrimenti il sito non funzia)
2. IP fisso (altrimenti ogni volta che rifai la connessione il server non sa più dove attaccarsi)
3. corretta impostazione di MYSQL
diciamo che secondo me non ti conviene
ti conviene prenderti un dominio ASP che supporti MYSQL
io ti segnalo www.natan.it , se non posso i modder provvederanno a toglierlo, l'importante tanto è solo che lo legga tu...
in ogni caso dipende dalle motivazioni di questa scelta, poichè essa presenta non poche problematiche (pratiche più che tecniche) e personalmente la sconsiglierei... ma se il gioco vale la candela, è un'altro paio di maniche
---
sappi comunque che per fare un gioco del genere devi permettere l'accesso (autenticato, s'intende) del db dall'esterno, e quindi la sicurezza sarebbe comunque a un livello inferiore rispetto a un db sulla stessa macchina senza accesso dall'esterno