Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

recupero dati carta di credito

Ragazzi devo fare un sito che preveda la prenotazione online. Il cliente ha chiesto di fare una prenotazione del tipo che richiede solo i dati della carta di credito come precauzione, senza fare nessun addebito, un pò come stanno facendo adesso molti siti di alberghi.
    Ma come imposto un discorso di questo tipo?
    Cioè se devo fare un sito di ecommerce con acquisto online con carta io passo semplicemente i valori al sito di bancasella e quindi utilizzo le loro pagine protette. Ma nel momento incui questi dati li devo tenere in custodia e non passarli nel circuito protetto di bancasella come devo regolarmi?
    Vi ringrazio per l'aiuto.

Utente di HTML.it L'avatar di willybit
    Non credo che il tuo cliente possa tenersi i numeri di carta di credito (e neanche tu)... Anche la banca può verificare solo la disponibilità senza prendere soldi

sì però se lo rimando alle pagine protette di banca sella non posso impedire il pagamento. Cioè una volt aportato lì effettua il pagamento per forza.
    Il mio problema è infatti trovare il modo per non far fare addebito mna mantenere i dati come cauzione.

Spero di essere stato chiaro, è un argomento un pò delicato

Utente di HTML.it L'avatar di willybit
    sei stato chiaro... io non ho mai usato bancasella... ma con altre banche puoi fare solo una verifica senza effettuare il pagamento... quindi presumo che si possa fare anche con banca sella

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Originariamente inviato da zetaweb
    sì però se lo rimando alle pagine protette di banca sella non posso impedire il pagamento. Cioè una volt aportato lì effettua il pagamento per forza.
    Il mio problema è infatti trovare il modo per non far fare addebito mna mantenere i dati come cauzione.

Spero di essere stato chiaro, è un argomento un pò delicato
    Uno dei metodi previsti dal componente Banca Sella è la verifica della carta di credito online senza effettuare il pagamento.
    Ma tutto ciò ha un costo salatissimo, circa 100,00 Euro al mese più mezzo euro per ogni transazione...

Roby

caspita!!
    allora non conviene più a questo punto.
    Ed è l'unica soluzione per avere il numero di carta di credito, diciamo come caparra?

Facendo invece la transazione il costo mensile con banca sella quanto è?

Il numero di carta di credito non vale come caparra.
    Se l'ospite non da disdetta entro le 36 ore precedenti (di solito) si applica il "no show" ovvero tramite la carta si trattiene la prima notte.
    Il costo preciso per l'impiego del componente lo ottieni entrando in http://www.sellanet.it

Roby

Non ho capito molto bene, vorrei farti un esempio pratico Roby:

Supponiamo che sul sito di un ristorante predispongo la prenotazioen tramite carta di credito. L'utente oggi prenota per domani sera. Se domani sera il cliente si presenta al ristorante allora, se ho capito bene, tramite il pannello di controllo di sellanet, posso impedire che venga effettuato l'addebito su carta. Se non si presenta gli faccio pagare per esempio una cifra prestabilita che supponiamo essere uguale a 50 €.

Ho capito o ho detto una cretinata?

Il componente di Banca Sella permette 5 operazioni/metodi.
    Uno di essi è la semplice verifica della validità della carta di credito, nulla più.
    Quindi se il cliente si presenta non è necessario impedire l'addebito in quanto di default non avviene perché non è previsto!
    Se invece non si presenta il numero di carta serve per addebitare una determinata cifra tramite sistemi che esulano da Banca Sella: gli alberghi hanno un sistema POS che effettua questa operazione.

Roby

ho capito.
    quindi l'unico sistema è utilizzare questo metodo di sellanet per riconoscere il numero di carta, ed eventualmente usarlo, senza l'uso di sellanet, per effettuare l'addebito...

Non esiste un'altra soluzione?

Permessi di invio