ciao a tutti,
si può dal codice della pagina che contiene uno usercontrol chiamare una funzione dello usercontrol?
ciao a tutti,
si può dal codice della pagina che contiene uno usercontrol chiamare una funzione dello usercontrol?
IL MONDO È BELLO PERCHÉ È VARIO.
perchè no, se il metodo è pubblico...Originariamente inviato da M@nu
ciao a tutti,
Qual'è il problema?
DynamiCode Software Factory: Crea il software per la tua azienda
Il libro in ITA su Silverlight Microsoft Silverlight 4 - Guida alla programmazione
mm... non so come si fa..... però prima di scervellarmi a capre come fare volevo sapere se si poteva fare....
hai qualche dritta da darmi?
prima dichiari le variabili che referenziano l'UC, esempio:
poi utilizzi gli elementi pubblici degli UC, esempio:codice:Protected WithEvents c_id_pratica_c, c_id_pratica_m, c_direttore_lavori, c_sorvegliante As ComboBox
proprietà:
Me.c_direttore_lavori.aORDINATO = True
metodo:
Me.c_direttore_lavori.aDATABIND(GetDataViewOrdineA SCII(Connessione, "SELECT [ID_SOGGETTO], [DENOMINAZIONE] FROM [SOGGETTI] WHERE 1= 1 ORDER BY [DENOMINAZIONE]", "denominazione"), "denominazione", "id_soggetto")
Dove è il problema? :master:
Pietro
![]()
![]()
![]()
io vorrei chiamare la sub viewTab(tab) nel codice della pagina "pagina.aspx" in cui Public Sub viewTab(ByVal tab As Int16) è nel codice dell'uc "usercontrol.ascx"
devo forse usare i??codice:DelegateVVoVe:
:maLOL: :rollo: Se vuoi puoi pure usare i delegatiOriginariamente inviato da M@nu
![]()
![]()
![]()
io vorrei chiamare la sub viewTab(tab) nel codice della pagina "pagina.aspx" in cui Public Sub viewTab(ByVal tab As Int16) è nel codice dell'uc "usercontrol.ascx"
devo forse usare i??codice:DelegateVVoVe:
(se li sai usare
)
Bah! io vado sul più semplice![]()
![]()
Pietro
beh.. se riuscissi a fare senza visto che non si so usare meglio ma non so come chiamare una funzione su un'"altra pagina di codice", mi segna viewTab(tab) con errore "Nome viewTab non dichiarato".
onestamente nonn ho capito molto il tuo esempio.
mi è già capitato di usare nel codice di una pagina controlli - label, dropdownlist e altro - di uono usercontrol, ma non una rutin e non so come chiamarla........
ce lo fatta!!
grazie per le dritte!
![]()