Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    sopadj1
    Guest

[debian] apt-get e i suoi buffi capricci

salve gente!

mi è successo pure altre volta ma ora vorrei capire meglio questo fatto.

non ho il pacchetto pippo nei pacchetti installabili tramite apt-get, allora mi scarico il singolo deb e lo installo, a volte pero questo pacchetto chiede le dipendenze e dpkg -i infatti non lo installa perche' dice che ci mancano le dipendenze.

dopo un po faccio apt-get install pluto e mi chiede le dipendenze che prima dpkg voleva!!!!!
    c'è un modo per risolvere? io ho un 56k e installare 100mb di dipendenze che non mi servono sarebbero la morte nera in persona!!!!!

apt-get install paperino

e

apt-get install -f

danno sempre queste dipendenze che mi dava dpkg!

help me

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait

Re: [debian] apt-get e i suoi buffi capricci

Originariamente inviato da sopadj1
    salve gente!

mi è successo pure altre volta ma ora vorrei capire meglio questo fatto.

non ho il pacchetto pippo nei pacchetti installabili tramite apt-get, allora mi scarico il singolo deb e lo installo, a volte pero questo pacchetto chiede le dipendenze e dpkg -i infatti non lo installa perche' dice che ci mancano le dipendenze.

dopo un po faccio apt-get install pluto e mi chiede le dipendenze che prima dpkg voleva!!!!!
    c'è un modo per risolvere? io ho un 56k e installare 100mb di dipendenze che non mi servono sarebbero la morte nera in persona!!!!!

apt-get install paperino

e

apt-get install -f

danno sempre queste dipendenze che mi dava dpkg!

help me
    apt-get -f clean
    apt-get --purge -f remove
    op
    pure via synaptic

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    da synaptic tramite visualizza x 'personalizzato'
    difettosi

marchi x eliminazione e vai

sopadj1
    Guest
    grazie tante franco!
    ho risolto grazie a synaptic in quanto i comandi che mi hai postato tu non fungevano, le dipendenze anomale restavano!

chi mi sa dire cosa fa esattamente synaptic quando analizza e rimuove i pacchetti "difettosi?"

grazie

Utente di HTML.it
    si vede che paperino e pluto sono parenti ed hanno le dipendenze in comune !

Per tornare seri, si vede che i due pacchetti hanno le stesse dipendenze. Non mi è mai capitato che mi richieda come dipendenze dei pacchetti già installati.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

sopadj1
    Guest
    Originariamente inviato da mykol
    si vede che paperino e pluto sono parenti ed hanno le dipendenze in comune !

Per tornare seri, si vede che i due pacchetti hanno le stesse dipendenze. Non mi è mai capitato che mi richieda come dipendenze dei pacchetti già installati.
    no no, forse mi sono spiegato male io.
    io voglio dire che dopo che dpkg -i pacchetto mi ha dato errore stampandomi a video le dipendenze,

apt-get install qualsiasi_pacchetto

mi dava da installare le dipendenze che mi ha tirato fuori dpkg -i pacchetto, ho provato a smanettare con apt ma quelle dipendenze non se ne volevano andare....

sono proprio curioso di sapere synaptic che cosa fa quando elimina i pacchetti difettosi e le sue dipendenze

Utente di HTML.it
    Secondo me scova i pacchetti in stato reinst-required (marcati r nella terza colonna di dpkg -l, ma penso che t'appaia anche con get-selections) e li elimina con l'opzione --force-remove-reinstreq di dpkg
    Debian GNU/Linux sid
    Publishing a theory should not be the end of one's conversation with the universe, but the beginning. (Eric S. Raymond)
    Kernel 2.6.14-ck1

Permessi di invio